SONDAGGIO iSpazio: Avete problemi con l'antenna dell'iPhone 4 in Italia?

Sull’antenna dell’iPhone 4 ne sono state dette di tutti i colori ma adesso, che finalmente qualcuno di voi è riuscito ad acquistare il terminale, abbiamo deciso di fare un sondaggio in cui chiediamo proprio un vostro feedback: Parlateci dell’antenna dell’iPhone 4.



La nostra esperienza:

Dopo mesi di prove ed articoli, siamo arrivati al parere comune che il problema della riduzione del segnale esiste e che rappresenta un qualcosa del tutto normale in quanto l’antenna (esterna) viene fortemente ostacolata dalla nostra mano. Questo avviene in maniera più o meno evidente, con tutti i cellulari quindi la “death grip” esiste.

Nonostante questo calo di “tacchette” però, in Italia si riesce tranquillamente ad effettuare chiamate senza compromettere la comunzione, perdere il collegamento oppure ottenere disturbi alla qualità dell’audio. In definitiva, anche se il numero di barre potrebbe diminuire, il problema non si pone perchè quando siamo a telefono dobbiamo soltanto preoccuparci di parlare e non di guardare le iconcine sullo schermo che diminuiscono quando impugnamo l’iPhone in un determinato modo.

Abbiamo anche appurato che il segnale cala in maniera impercettibile nelle zone in cui c’è una buona ricezione e cala in maniera più drastica dove la ricezione è già di per se più debole. Il Firmware 4.0.1 però, riesce ad eseguire un passaggio automatico tra la rete 3G e quella EDGE (più diffusa e potente), per cui anche nelle circostanze più “gravi”, si riesce a chiamare senza problemi.

La vostra esperienza:

Questa era la nostra esperienza, adesso raccontateci la vostra ed indicate anche la versione del firmware che avete installato sul vostro iPhone 4 e la zona in cui vivete o avete provato l’iPhone. Molti dei nuovi dispositivi hanno ancora il Firware 4.0 e noi vi consigliamo di aggiornarlo tramite iTunes. Fateci sapere se riuscite a telefonare senza problemi, se pensate che il caso sia stato ingigantito oppure se avete seri problemi di ricezione. I commenti sono tutti voistri.

Sull’antenna dell’iPhone 4 ne sono state dette di tutti i colori ma adesso, che finalmente qualcuno di voi è riuscito…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria