iPhone 4: ecco la recensione di Repubblica [Video]

Da poche ore, anche in Italia, è disponibile il nuovo iPhone 4. Moltissimi media e testate giornalistiche stanno pubblicando le loro recensioni ed impressioni a riguardo. Anche Repubblica non è da meno in quanto, nel proprio sito, ha postato una review piuttosto completa del nuovo smartphone marchiato Apple.

Vengono messe in luce tutte le ottime feature aggiunte che differenziano questo dispositivo dai modelli precedenti.

L’era del post-computer è questa, l’era di macchine sempre più semplici e performanti, portabili e leggere, in grado di svolgere molteplici funzioni ma, soprattutto, di collegarsi costantemente alla rete, dalla quale possono prendere dati di ogni genere, senza usare più alcun supporto esterno. Macchine multimediali, che svolgono molte funzioni senza averne una primaria (la scomparsa della tastiera esterna è il messaggio), macchine che si adattano alle necessità di chi le usa, e che stanno sempre con noi, in tasca, nella borsa, svolgendo funzioni che prima erano assolutamente inimmaginabili. Inutile resistere, sarebbe come voler continuare ad usare la macchina da scrivere al posto del word-processor, legittimo ma indubbiamente più lento, complesso, faticoso, a dir poco, o guardare la tv in bianco e nero su un enorme Trinitron.

Sono queste alcune parole di Ernesto Assante, autore di tale recensione. E’ stato messo in risalto anche il fatidico “problema” dell’antenna: purtroppo, forse per la poca esperienza o informazione, si afferma che l’antenna del nuovo device è integrata nel retro del dispositivo stesso, dove è presente la scocca in vetro che copre l’interno. La notizia è palesemente falsa in quanto sappiamo tutti molto bene che una delle innovazioni del nuovo iPhone 4 risiede proprio nella cornice laterale in cui sono state integrate tutte le antenne relative alla ricezione, al segnale Wi-Fi e al segnale Bluetooth. Potete leggere l’articolo cliccando qui ed è possibile dare un’occhiata al video presente cliccando qui.

Grazie a tutti per le segnalazioni

Da poche ore, anche in Italia, è disponibile il nuovo iPhone 4. Moltissimi media e testate giornalistiche stanno pubblicando le…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria