Le vendite di Gameloft crescono: 113% in più nel settore riguardante iOS

Gameloft ha da poco comunicato i risultati fiscali del secondo trimestre 2010. La società ha registrato vendite pari a 33,6 milioni di euro, cifra che supera del 15% quella ottenuta l’anno scorso. Il 34% delle vendite totali arriva dall’Europa e dall’America del Nord mentre il rimanente 32% dal resto del mondo.

Durante la prima metà del 2010, la società ha registrato un volume di vendite pari a 66,6 milioni di euro, l’11% in più rispetto all’anno scorso. La crescita nel primo semestre dell’anno è stata del 10%. I dati molto positivi derivano anche da una crescita del mercato degli smartphone e la continua uscita di nuovi titoli che invogliano i consumatori a comprare e provare.

L’incremento, inoltre, sembrerebbe sostanziale nelle applicazioni compatibili con iOS. Nel corso del secondo trimestre 2010, infatti, le vendite su AppStore sono aumentate del 113%. Questo perchè Gameloft mantiene elevata l’attenzione sui nuovi prodotti e tutto questo l’ha portata ad essere il principale creatore di giochi per iPhone ed iPad.

Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come l’iPad di Apple, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita.

Via | Macitynet

Gameloft ha da poco comunicato i risultati fiscali del secondo trimestre 2010. La società ha registrato vendite pari a 33,6…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria