iOS superato da Android nella seconda metà del 2010

Secondo le diverse voci presenti, Google sta crescendo rapidamente nelle sue quote di mercato. La prima fonte è Nielsen, secondo cui le vendite di Android avrebbero occupato il 27% del mercato USA (nella prima metà del 2010) contro il 23% di iOS. Soltanto 6 mesi fa queste posizioni erano completamente diverse: 6% per Android e 31% per iPhone.

Secondo una ricerca di Canalys, a questi risultati bisogna sommare una crescita mondiale del 886% rispetto all’anno scorso, evidenziando così come il sistema operativo di Google abbia guadagnato molto mercato in poco tempo. Tale espansione, inoltre, è ancora in aumento con le prossime uscite di smartphone aventi Android.

Su tali dati, tuttavia, bisogna fare alcune considerazioni: il nuovo iPhone è disponibile dal secondo trimestre del 2010. Questo fa pensare che, grazie ad iOS 4, la quota di mercato di Apple evidenziata da Nielsen sia maggiore. Android, inoltre, fornisce il suo software anche per molti altri costruttori quali HTC, LG, Samsung, Motorola, Acer ed altri. iOS, invece, è di sola proprietà di Apple e dei suoi dispositivi che sono numericamente inferiori a quelli dell’azienda rivale.

Via | Macitynet

Secondo le diverse voci presenti, Google sta crescendo rapidamente nelle sue quote di mercato. La prima fonte è Nielsen, secondo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria