PDF Patch: disponibile il package in grado di correggere il problema di sicurezza presente su Safari Mobile, anche in quei dispositivi non più 'riconosciuti' da Apple [AGGIORNATO – DISPONIBILE]

Poche ore fa, Apple ha rilasciato iOS 4.0.2 che risolve il problema di sicurezza presente su Safari grazie al quale era possibile ottenere privilegi tali da consentire l’esecuzione di codice malevolo. L’exploit, come ben sapete, è stato utilizzato da comex per il Jailbreak di tutti i dispositivi. Il nuovo update, tuttavia, non interessa gli utenti di iPhone 2G ed iPod Touch 1G in quanto iOS 4 non è disponibile per tali device.

L’azienda, quindi, non ha considerato questi terminali nel suo aggiornamento ed è facile che alcune persone possano sfruttare tale falla per creare delle vere e proprie varianti (molto più pericolose) a JailbreakMe. Per rimediare a tutto questo, saurik ha creato un pacchetto su Cydia che correggere il bug in questione in tutti gli iDevices aventi una qualsiasi versione del firmware (anche iOS 2.x). PDF Patch, questo il suo nome, sarà disponibile a breve (dopo alcuni test più approfonditi).

Vi ricordiamo che, eseguendo l’update del vostro iPhone/iPod Touch/iPad, perderete la possibilità di effettuare il Jailbreak di tali dispositivi, specialmente se non siete in possesso del certificato SHSH relativo al precedente Firmware. In caso non lo abbiate già fatto, ancora pochissimo tempo, potete salvare l’ECID in due modi:

  • Il primo, più semplice, tramite Cydia. Vi basterà lanciare l’applicazione e cliccare sul tasto “Make My Life Easier”. Qualora non doveste vedere questo bottone vuol dire che lo avete già cliccato in passato e quindi in automatico avete gia il certificato salvato sul server di Saurik per il firmware 4.0.1 e magari anche i precedenti.
  • Il secondo invece è tramite l’applicazione Firmware Umbrella e potete seguire questa guida iSpazio per avere le istruzioni passo passo.

Vi terremo aggiornati!

Aggiornamento: il package è ora disponibile gratuitamente tramite la repository di Saurik.

Poche ore fa, Apple ha rilasciato iOS 4.0.2 che risolve il problema di sicurezza presente su Safari grazie al quale…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: