Wikisrvd: Wiki2Touch per firmware 2.x [Aggiornato]

Molte persone ci avevano chiesto che fine avesse fatto wiki2touch, e siccome ogni promessa è debito, ecco una guida per averlo sul firmware 2.x. Con questo metodo riuscirete ad avere tutto wikipedia salvato offline sul vostro iPhone ed iPod Touch e potrete consultarlo in qualunque momento senza necessitare di una connessione ad internet attiva. Seguite questi step:

1. Per prima cosa aprite Cydia e Scaricate l’applicazione Wikisrvd tramite la repository di iSpazio

2. Adesso scaricate questo file, che corrisponde all’intero database italiano di Wikipedia: articles_it.bin. Ringraziamo l’hoster wservices.ch per il download veloce. Una volta scaricato il file potete scorrere questa guida saltando al punto 6.

3. In alternativa, se per caso il download non dovesse andare, o se preferite crearvi da soli un database di Wikipedia seguite questi step: Scaricate il programma “Wiki2Touch Transfer Tool” per Windows.

4. Avviate il Transfer Tool e come prima cosa selezionate “it” per l’italiano. Subito dopo cliccate su Download e scaricate il file di estensione .xml.bz2 di circa 500MB sul vostro computer.

5. Quando il download sarà completato, allora cliccate sul pulsante corrispondente al punto “3.” dell’immagine in alto, e selezionate appunto il file appena scaricato, dopodichè cliccate su Start Indexer. Fate attenzone al punto 5 dell’immagine perchè prima di far partire l’indexer dovrete selezionare “Run indexer only, do not upload to iPhone/iTouch

6. A questo punto vi troverete un file chiamato articles_it.bin. Prendete il vostro iPhone/iPod e lanciate BossPrefs dove troverete un comando relativo a Wiki2Touch da attivare

7. Adesso usando WinSCP e l’SSH, dovrete spostare il file article_it.bin esattamente in questo percorso: var/mobile/Media/Wikipedia/it

8. Al termine lanciate Safari e collegatevi a questo indirizzo: http://127.0.0.1:8080/index.html

Godetevi tutta wikipedia offline sul vostro dispositivo :)

Per Gli Utenti Mac: Non potendo usare il Transfer Tool, dovete usare il nostro file già fatto. Trovate in alto il link per il download veloce oppure qui il mirror da megaupload (ringrazio Thomas G per l’upload). Una volta scaricato dovete trasferirlo in var/mobile/Media/Wikipedia/it, riavviare e godervi l’enciclopedia offline. Presto inseriremo un altro link su un server dedicato molto più veloce.

[Ringrazio l’amico Charel di iPod.Backshot.eu per il materiale e il supporto nella nostra chat]

Molte persone ci avevano chiesto che fine avesse fatto wiki2touch, e siccome ogni promessa è debito, ecco una guida per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria