In arrivo una denuncia per un brevetto riguardante la geolocalizzazione?

SteerSpace, società con sede nella Malesia, ha comunicato l’intenzione di perseguire legalmente quelle aziende che utilizzano la geolocalizzazione per far comparire pubblicità mirate. Le aziende in questione sono Apple (con iAd), Google, Nokia, Navteq, Millenial Media e Jumptap. Il brevetto violato è stato depositato nel 2005 e contiene, al suo interno, questo modello pubblicitario.

Tali tecnologie consentono agli sviluppatori ed ai partner commerciali, di tener conto dei dati demografici nella comparsa degli annunci in questione, salvando le preferenze nell’uso delle applicazioni, i gusti musicali, gli interessi nei generi televisivi/cinematografici e la posizione attuale dell’utente che sta visualizzando i contenuti. E’ possibile, comunque, che tutto questo si concluda con dei semplici accordi finanziari tra le società.

Via | Macitynet

SteerSpace, società con sede nella Malesia, ha comunicato l’intenzione di perseguire legalmente quelle aziende che utilizzano la geolocalizzazione per far…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: