Ecco un anteprima di iOS 4.2: la prossima versione sarà disponibile a Novembre anche per iPad

Steve Jobs, dopo aver parlato del nuovo iOS 4.1 che sarà disponibile a breve, ha dato una velocissima anticipazione della versione successiva: ha da poco annunciato che a Novembre sarà introdotto iOS 4.2, un aggiornamento del rivoluzionario sistema operativo che sarà disponibile per iPhone, iPod ed anche per iPad e che porterà tutte le funzioni presenti nel nuovo iOS 4.1, con altre interessanti novità.

Oltre alle numerose novità che ci saranno con iOS 4.1 (che potete leggere QUI) questo nuovo aggiornamento porterà finalmente la rivoluzione di iOS 4 anche su iPad.

Ecco alcune novità:

  • Wireless Printing: Sarà integrato in iOS un sistema con il quale sarà possibile stampare senza fili utilizzando stampanti connesse in rete. Oltre che alla perfetta integrazione con la suite di iWork, sarà disponibile anche un vero e proprio “Centro Stampa” dal quale sarà possibile vedere la coda di stampa ed anche annullare le stampe.
  • AirPlay: L’ormai famosissimo AirTunes si trasforma e diventa AirPlay. Ma la trasformazione non è solo nel nome: con l’evoluzione di questa tecnologia, con la quale si poteva fare lo streaming da iTunes verso le basi AirportExpress, sarà possibile effettuare streaming anche di video, immagini ed ovviamente audio. Il tutto pienamente integrato con iOS in modo da poter condividere i propri files preferiti senza l’assoluto bisogno di cavi.

Ovviamente il 4.2 porterà su iPad tutte le altre novità che ha introdotto su iPhone, durante il KeyNote infatti Steve ha mostrato una piccola demo del nuovo sistema operativo in funzione su iPad, ascoltando musica in streaming tramite Pandora, leggendo le mail tramite il nuovo sistema di caselle unificate, navigando sul web ed organizzando le proprie applicazioni in cartelle, il tutto grazie al veloce multitasking che ormai tutti conosciamo.

Insomma, Apple ha mantenuto le promesse e finalmente porterà iOS 4 sul nostro tablet preferito, bisognerà aspettare ancora qualche mese per poter godere di tutte le novità che porterà il 4.2, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.

Per ora non sappiamo ancora nulla riguardo il rilascio di una beta per gli sviluppatori di iOS 4.2, ma probabilmente avverrà a breve ed ovviamente noi di iSpazio vi terremo ovviamente aggiornati in tempo reale!

Steve Jobs, dopo aver parlato del nuovo iOS 4.1 che sarà disponibile a breve, ha dato una velocissima anticipazione della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.