Ecco spiegato come eseguire le videochiamate FaceTime dall’iPod Touch 4G. Altri dettagli anche sul funzionamento del GameCenter

PatentlyApple ha già riportato alcune immagini attinte direttamente dal manuale utente del nuovo iPod Touch 4G. Oltre alla spiegazione delle varie funzioni, del multitouch e le applicazioni native, troviamo alcune delucidazioni sull’utilizzo del GameCenter e su come funzionerà FaceTime sugli iPod Touch.

Per quanto riguarda il GameCenter:

La piattaforma offrirà la possibilità di scoprire e condividere nuovi giochi con gli amici di tutto il mondo. Potremo invitare gli amici e sfidarli online all’interno dei giochi. Il sistema offre anche degli archivements e sarà possibile guadagnare dei punti per entrare nelle classifiche. Sarà disponibile in tutti i Paesi in cui viene venduto l’iPhone/iPod Touch e richiede un Apple ID (l’indirizzo email utilizzato per l’AppStore) ed una connessione ad internet.

L’iscrizione è semi-automatica al primo avvio, basterà eseguire il login e scegliersi un Nickname, dopodichè si potranno anche attivare le notifiche push per ricevere un messaggio istantaneo sulle nuove amicizie oppure per iniziare una sfida contro un amico, in multiplayer, all’interno di un determinato gioco installato su entrambi i dispositivi.

Potrete disattivare le notifiche in ogni momento tramite le impostazioni oppure specificare il tipo di notifiche da ricevere, il tipo di suono e cosi via.

Novità: In AppStore, all’interno della sezione Giochi, apparirà un nuovo tasto con scritto “Cerca i giochi Game Center”. Verrà quindi visualizzata una nuova sezione, all’interno della quale troverete tutti i giochi che supportano questa piattaforma. Gli utenti saranno quindi facilitati nell’acquisto dei giochi multiplayer e sapranno sin dall’inizio che potranno utilizzare il nuovo servizio di Apple in quel determinato titolo.

Per quanto riguarda FaceTime:

Come già anticipato qualche tempo fa su iSpazio, le videochiamate FaceTime su iPod Touch 4G verranno gestite tramite un indirizzo email anzichè il numero di telefono (come avviane attualmente con gli iPhone 4). In particolare, l’indirizzo email in questione non è altro che il proprio Apple ID.

Per utilizzare Facetime sarà ovviamente necessaria una connessione ad internet WiFi e le videochiamate potranno essere indirizzate verso gli altri utenti iPod Touch 4G.

Iscrizione e  Configurazione FaceTime:

1. E’ necessario disporre di un Apple ID che può essere già esistente oppure creato al momento

2. Sulla schermata “Location” dovrete inserire il luogo in cui vivete

3. Sulla schermata “FaceTime” dovrete inserire l’indirizzo email tramite il quale vorrete essere raggiungibili per tutti i vostri amici. Vale a dire l’indirizzo email da diffondere ai conoscenti affinchè riescano a videochiamarvi. Questo può essere diverso dall’indirizzo del vostro Apple ID e potrete crearne anche uno ad-hoc come ad esempio fabiano.facetime@gmail.com (tanto per dirne uno).

Come eseguire una videochiamata Facetime da iPod Touch:

1. Il primo requisito è quello di ottenere l’indirizzo email del vostro amico, scelto ed abilitato a FaceTime.

2. Dovrete poi inserire questo indirizzo email all’interno della scheda personale in rubrica e salvare il contatto.

3. A questo punto comparirà il tastino FaceTime che potrete cliccare per far partire la videochiamata.

PatentlyApple ha già riportato alcune immagini attinte direttamente dal manuale utente del nuovo iPod Touch 4G. Oltre alla spiegazione delle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria