iPhone 3G e 3GS ancora molto utilizzati secondo una ricerca che fa riferimento al 2016

Vecchi iPhone 3G e 3 GS ancora in uso in molti Paesi, questo e altri dati emergono da una ricerca condotta da DeviceAtlas.

In un panorama sempre rivolto all’innovazione e a nuove mode sembra quantomeno anacronistico pensare di utilizzare nel nostro quotidiano dispositivi datati come lo sono l’iPhone 3G e il 3 GS, eppure stando ai risultati di una ricerca condotta sul monitoraggio del traffico dati durante tutto il 2016, sono ancora veramente tante le persone che rimangono fedeli a dispositivi che potremmo definire, nonostante la loro qualità, obsoleti.

La ricerca in questione realizzata da DeviceAtlas, mostra diversi dati e fa riferimento anche all’utilizzo che i consumatori fanno dei vecchi device Apple a confronto con i dispositivi di altri importanti produttori di smartphone. 20 i paesi selezionati per realizzare la ricerca finiscono su un grafico che mostra chiaramente come Apple regni indiscussa su alcuni mercati, mentre in altri come in: Australia, Canada, Giappone, Russia, Svezia, Regno Unito, e gli Stati Uniti, l’azienda di Cupertino mantiene ancora una fetta consistente di mercato con una maggiore quantità di traffico web rispetto ad altri produttori.

Quando si mettono a confronto Android ed iOS, possiamo notare che Android continua ad avere una più alta quota di mercato globale. I dati rivelano ci sono 42 paesi su 56 in cui i dispositivi Android generano più traffico web, mentre il traffico iOS è più alto in 14 paesi. Le analisi di mercato mostrano un altro dato che non sorprende più di tanto, vale a dire, che Android vende in paesi economicamente meno forti grazie ai prezzi più bassi dei suoi dispositivi al contrario di Apple che vende bene in paesi come: il Giappone e la Danimarca e il Regno Unito.

Il dato che forse meraviglia è che molti consumatori continuano ad utilizzare vecchi modelli di iPhone in maniera decisamente maggiore rispetto a tutti gli altri smartphone dei competitors, l’analisi rivela come la buona durata e l’elevato valore di rivendita rende gli smartphone della mela morsicata “un investimento migliore rispetto alla maggior parte dei telefoni Android.” Modelli come il 3G e 3GS, sono ancora in uso in paesi come: Svezia, Francia, Giappone, Brasile, Germania, e l’Italia.

 

Via | appleinsider

Vecchi iPhone 3G e 3 GS ancora in uso in molti Paesi, questo e altri dati emergono da una ricerca…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
511
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.