Merck PSE HD è la nuova App della Settimana scelta da Apple

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Merck PSE HD.

Diciamo sin da subito che si tratta di un’applicazione veramente spettacolare, e pensia sia la migliore tavola periodica esistente per iPhone. Come se non bastasse è disponibile anche gratuitamente in AppStore per cui vale la pena di scaricarla, soprattutto se siete studenti.

[app 375734631]

La grafica è molto buona ed appena lanciamo l’applicazione vedremo la tavola periodica al completo, divisa in vari colori a seconda degli elementi. Basterà un tap su ciasuna casella per ingrandire l’elemento e leggere tutti i dettagli come numero di massa atomica, classificazione, ed altro ancora. Con un ulteriore tap, riusciremo a girare la casella per ottenere le informazioni generali, l’appartenenza al gruppo, le immagini dell’elemento e tanto altro ancora. [appscreens 375734631]

Tornando alla pagina principale, potremo cliccare sull’icona (M) in alto a sinistra per accedere ad un nuovo menu che ci permetterà di eseguire diverse azioni come:

  • La ricerca veloce degli alementi
  • La classificazione in base alle proprietà
  • Cambiare il tipo di visualizzazione dell’intera tavola per mettere in risalto varie proprietà, l’elettronegatività, l’energia di ionizzazione, la massa atomica relativa ed altro ancora
  • Ottenere lo stato della temperatura degli elementi
  • Di tornare indietro nel tempo per vedere le trasformazioni subite da questa tavola durante gli anni
  • Di visualizzare un glossario con la spiegazione di tutti i termini

Insomma è veramente completa e ben fatta e ve la consigliamo sicuramente.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: