iComing 0.2 – Update | Cydia e Installer 4

Ecco finalmente disponibile iComing 0.2 del grande Giovanni Chiappini. Come ben saprete è un’applicazione che vi permette di avvisare, o di essere avvisati quando si arriva in prossimità di un luogo prestabilito. Funziona sia per iPhone EDGE (con le celle GSM) che 3G (con il GPS) e sono state aggiunte talmente tante novità rispetto alla versione 0.1 che sembra un’applicazione completamente nuova! Procediamo con ordine descrivendo le modalità d’uso:

Partiamo con una nuova icona disegnata dal nostro Frankie, che ringraziamo. Aprendo l’applicazione per la prima volta Bisognerà premere SETUP per aggiungere un Punto d’arrivo. La prima novità è che possiamo aggiungere molteprici target point quindi inserite un nome o una descrizione consona per ognuno di essi. Le coordinate del punto di arrivo possono essere inserite in 2 diversi modi:

  • GPS: Solo per iPhone 3G, che appunto si servirà del GPS per scaricare la longitudine e la latitudine attuale
  • Address: Sia per iPhone 3G che EDGE, dove abbiamo la possibilità di inserire un indirizzo e una città (oppure il CAP) per scaricare automaticamente le coordinate locali.

Tramite il pulsante “Display” saremo addirittura in grado di visualizzare la mappa con il segnaposto relativo all’indirizzo che abbiamo immesso! Una volta definito il luogo di arrivo, bisogna impostare la tipologia di allarme. Quindi se vogliamo essere avvisati in prossimità di un luogo, bisogna attivare l’interruttore “Alarm ON”, in maniera tale da sentire un suono determinati chilometri prima del target prestabilito. In alternativa possiamo scegliere di inviare un SMS o far partire una telefonata automaticamente quando arriviamo in una determinata posizione. Sia il testo del messaggio che il numero di telefono vanno pre-impostati.

Quando siamo pronti, possiamo salvare i dati, e tornare alla schermata principale. Attivando l’interruttore primario, vedremo apparire le nostre attuali coordinate e la distanza che manca dal punto d’arrivo. Anche se clicchiamo sul tasto Home, l’applicazione continuerà a funzionare e non appena saremo giunti nelle prossimità del luogo configurato, iComing ci avviserà o invierà l’SMS/telefonata alla persona interessata.

Trovate iComing nella categoria Utilities sia dell’Installer 4 che di Cydia, tramite la repository di iSpazio

Ecco finalmente disponibile iComing 0.2 del grande Giovanni Chiappini. Come ben saprete è un’applicazione che vi permette di avvisare, o…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria