Le vendite degli iPod Touch superano davvero quelle di Nintendo e Sony?

Durante l’ultimo evento Apple, Steve Jobs ha dichiarato che l’iPod Touch viene venduto più delle console di Nintendo e Sony messe insieme, dominando così nel campo delle piattaforme di gioco. Si tratta di un affermazione forte, che però merita di essere verificata in quanto il CEO non ha mai rilasciato le cifre di vendita.

Ci è impossibile commentare queste affermazioni in quanto sia i prodotti che il periodo di tempo considerato non sono stati esplicitati, così non sono chiari i dati specifici e le relative fonti.

Queste sono state le parole di Nintendo che ha deciso di rispondere alle affermazioni della casa di Cupertino senza entrare in polemica. I dati a noi conosciuti sono soltanto i 120 milioni di dispositivi con iOS, un numero inferiore ai 125 milioni di Nintendo DS, tanto meno se sommati ai 60 milioni di Sony PSP finora vendute.

Stando però alle stime di diversi specialisti, Apple avrebbe venduto nell’ultimo trimestre tra i 4.3 e i 6.5 milioni di iPod Touch. Un numero sicuramente maggiore rispetto a 1.2 milioni di PSP, e al forte calo dichiarato dalla Nintendo.

Via | Melablog

Durante l’ultimo evento Apple, Steve Jobs ha dichiarato che l’iPod Touch viene venduto più delle console di Nintendo e Sony…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: