Google svela YouTube TV, il suo nuovo servizio di streaming televisivo

YouTube ha annunciato il nuovo servizio di streaming televisivo, YouTube TV. Ad un costo di $35 al mese, la piattaforma offre l’accesso ai canali ABC, CBS, Fox, NBC e altri importanti canali via cavo. I contenuti televisivi saranno disponibili al fianco dei video caricati su YouTube.

Separato da YouTube Red, il nuovo servizio in streaming di Google sarà disponibile come applicazione a sé, che verrà lanciata nella seconda metà del 2017. Il servizio sarà accessibile sulle TV tramite Chromecast ma, considerando l’enorme successo di YouTube su smartphone e tablet, punterà molto sul mobile.

Tra le caratteristiche più interessanti che offre YouTube TV, segnaliamo un’opzione di cloud DVR con spazio illimitato e un sistema di suggerimento basato sulla AI.

Con un costo di $35 al mese, YouTube TV rappresenta, sotto diversi aspetti, il progetto che Apple aveva in mente per lanciare il proprio servizio di streaming. Lancia inoltre la sfida ad latri rivali, come DirectTV Now, Sling TV e PlayStation Vue.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1631
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: