Apple brevetta un iPhone con design “a pergamena”, con display OLED flessibile

I tanto vociferati iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus rappresentano l’immediato futuro di Apple, ma la società pensa già ai prossimi dispositivi. Uno degli ultimi brevetti registrati riguarda infatti un dispositivo portatile con display OLED flessibile, in grado di ripiegarsi su stesso, come una pergamena.

Il brevetto chiamato “Electronic devices with retractable displays” descrive un dispositivo caratterizzato da due alloggiamenti per “contenere” il display OLED flessibile quando richiuso dall’utente. I disegni inclusi nel brevetto ricordano molto una pergamena.

Gli elementi del dispositivo, come altoparlanti, microfoni e fotocamera, sono inclusi nei due alloggiamenti. Quando aperto, il display offre tutte le caratteristiche dei touchscreen come li conosciamo.

Come per ogni altro dispositivo registrato, non possiamo dire quando e se questo diventerà realtà. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone o un iPad come quello rappresentato nel brevetto? Dite la vostra nei commenti.

Via | AppleInsider

I tanto vociferati iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus rappresentano l’immediato futuro di Apple, ma la società pensa…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
711
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: