Xilisoft iPhone Transfer: Per trasferire file, musica e playlist dal proprio iPhone al computer (e viceversa) senza utilizzare iTunes!

Xilisoft iPhone Transfer è l’assistente ideale per la gestione del tuo iPhone. Infatti, il programma ti aiuta a trasferire foto, video e musica da iPhone a PC e da PC a iPhone, senza dover per forza passare per iTunes, ed offre anche la garanzia che i file vengano trasferiti per intero, senza subire danneggiati.

Il programma supporta tutti i modelli e le versioni di iPhone, compreso il nuovo iPhone 4 con iOS 4.1. Supporta inoltre l’iPod Touch ed oltre a trasferire i file presenti nel computer, riesce a passarli anche da un iPhone ad un iPod in maniera istantanea, connettendo più dispositivi senza che si vengano a creare conflitti.

Una volta collegato l’iPhone/iPod Touch al computer, sul programma appariranno subito le informazioni riguardanti il dispositivo, come: l’immagine, il modello, la versione, il numero seriale e lo spazio libero rimasto sul disco.

Il programma è subito pronto per trasferire; utilizzando i tre pulsanti presenti nella parte bassa della schermata principale sarà possibile aggiungere file sull’iPhone/iPod Touch, esportare file dall’iPhone/iPod Touch sul disco locale, oppure esportare file dall’iPhone/iPod su iTunes.

Oltre a trasferire, Xilisoft iPhone Transfer ti consente di organizzare i file sull’iPhone, permettendoti di spostarli tra le varie cartelle, creare nuove cartelle, modificare le playlists o creare nuove playlist per la tua musica con tanto di artwork in maniera tale da visualizzarli come Thumbnails invece che come elenco.

Inoltre, Xilisoft iPhone Transfer ti permette di utilizzare l’iPhone come una memoria dati. Sarà infatti possibile fare il back-up di qualsiasi file del PC sull’iPhone, e ricercare velocemente quelli già presenti in memoria: in base al genere, nome dell’autore, nome dellla canzone, parola chiave etc. In questo modo puoi trovare i file che desideri velocemente, senza perdere tempo e portarli sempre con te anche a casa di amici o in ufficio.

Xilisoft iPhone Transfer è disponibile sia in versione per Windows che per Mac, può essere scaricato in edizione gratuita direttamente dal sito xilisoft.it. Il costo di una licenza invece, è di €14.95.