Tutte le altre funzioni del Firmware 4.2 che non sono ancora state dette!

Ieri, in contemporanea con il rilascio del Firmware 4.2 beta, abbiamo pubblicato un articolo molto esaustivo dove sono state raccolte tutte le nuove funzioni introdotte da Apple con questa prima versione del software. Di seguito invece, andiamo a vedere tutte le altre novità più piccole, che sono state trovate soltanto dopo una più attenta analisi.

I Voti all’interno dell’applicazione YouTube

Le classiche stelline, con il Firmware 4.2 vengono rimpiazzate dai pulsanti “Mi Piace”  e “Non mi Piace” per votare i video.

Facetime dai Messaggi

E’ stata migliorata l’integrazione di FaceTime ed adesso troveremo un pulsantino per avviare le videochiamate in maniera diretta con un determinato contatto anche tramite i messaggi.

MIDI

Aggiunto il supporto al CoreMIDI, un framework che potrebbe lasciar intendere la possibilità di creare musica dell’iPhone.

Nuove Restrizioni

Tramite le nuove restirzioni, Apple adesso permette all’utente di bloccare la possibilità di installare o disinstallare le applicazioni dell’AppStore. Permette inoltre di bloccare o sbloccare la possibilità di apportare modifiche agli account email.

Tutte queste novità, compresa la possibilità di copiare i link dei video di YouTube dall’applicazione nativa per iPad, sono stati scoperti da AppleInsider.

A queste funzioni però, noi ne aggiungiamo un’altra scoperta poco fa. Il Firmware 4.2 su iPhone permette anche di assegnare una suoneria dei messaggi diversa per ogni utente della rubrica. Da sempre esiste la possibilità di assegnare una suoneria di chiamata personalizzata per ogni contatto, ma ora lo si potrà fare anche con gli sms.

Ricordiamo velocemente tutte le altre novità “maggiori” di questo Firmware:

  • AirPrint
  • AirPlay
  • Calendario che permette di importare file .ics
  • Ricerca nelle pagine di Safari
  • Possibilità di cambiare il Font delle Note
  • Nuova icona per le Memo Vocali (speriamo stia a simboleggiare futuri cambiamenti interni)
  • Possibilità di gestire indipendentemente il volume della suoneria, scollegando i tasti fisici laterali

Tutti i dettagli e gli screenshot su queste funzioni, li trovate qui.

Ieri, in contemporanea con il rilascio del Firmware 4.2 beta, abbiamo pubblicato un articolo molto esaustivo dove sono state raccolte…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: