iSpazio Live Event: Segui con noi l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Torino con aggiornamenti in tempo reale! [ORE 13:40]

Finalmente ci siamo, è arrivato il weekend che tutti gli appassionati Apple attendevano. Oggi infatti, verrà inaugurato il nuovo Apple Store di Torino, precisamente situato nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco e noi di iSpazio siamo li per raccontarvi ogni minimo particolare, documentando il tutto con foto, video e testo. La nostra avventura inizia qui e quest’anno siamo veramente orgogliosi perchè Apple ci ha riconosciuti come “Stampa” e quindi riusciremo ad entrare un ora prima dell’inaugurazione effettiva!

Ore 13:40: Vi lasciamo con questo video: Cosa avrà voluto dire? Qualche sorpresina per voi? Chissà! :P

Di seguito una piccola raccolta di video per riassumere tutto l’evento. Ovviamente sono disposti dal più recente al più vecchio quindi per vederli in ordine cronologico, partite dal basso

Ecco i primi ingressi visti da “dentro”

Finalmente ci siamo lo Store sta per aprire. Questo è stato il countdown!

I ragazzi che intrattengono i clienti atteggiandosi come scimmie urlatrici :D lol

La fila prima dell’ingresso

iSpazio, con il resto della Stampa entra un ora prima nel nuovo Apple Store. Ecco una panoramica:

Ore 13:10 Dario e Martina escono dallo Store. Ringraziamo tutti voi per aver seguito e contribuito attivamente all’ottima riuscita di questo Live. Grazie di cuore (:

Adesso abbiamo finalmente una connessione stabile ad internet. Stanno per arrivare tanti altri video registrati in mattinata, compreso il countdown e i primi ingressi!

Ore 13:00 Dopo i tanti video relativi all’ingresso, eccone uno all’interno dello Store

Ore 11:25 – Arrivano i “pazzi” con la maglietta “io Jailbrekko” direttamente nell’Apple Store :D LOL

Ore 11:15 – La postazione per i bambini ha già trovato il giusto impiego

Ore 11:10 – Ed ecco i 3 “Boss” tutti insieme. I nostri reporter:

  • Martina Severi
  • Dario Caliendo
  • Paolo Vozzi

Martina avrebbe mai potuto resistere alla tentazione di acquistare il nuovo iPod Nano? Intanto questa è la fila delle 11:10

Ore 11:05 – Altre foto dell’ingressodi tante altre persone

Ore 10:55 – Lo staff continua ad intrattenere le persone che attendono in coda. Ogni 2 minuti si alza un nuovo “urletto” :D

Ore 10:49 – Intanto Francesca ci aggiorna sulla situazione in fondo alla coda. Circa 500 persone ancora in attesa:

Ore 10:45 – Ecco un’altra foto della postazione per i più piccoli ed una foto di Dario e Martina che si appoggiano per inviarmi nuove foto :D

Ore 10:37 – Nonostante le difficoltà tecniche (problemi con la connettività all’interno dello Store), i nostri ragazzi Paolo, Dario e Martina stanno facendo un ottimo lavoro e sono riusciti ad inoltrare altre foto:

Eccovi l’iPad.. emm no, questi sono Macbook

Ore 10:30 – Ecco anche il video di ingresso del nostro Luca:

Ore 10:29 – Ci sono ancora magliette Apple in abbondanza per tutti

Ore 10:27 – Ecco il video dell’ingresso di Ruben

Ore 10:26 – Intanto guardate cosa c’è ancora appena fuori dallo Store!

Ore 10:25 – Ultime foto dall’interno dello Store, con il Manager che ci ha spiegato la suddivisione dello Store, i vari corsi e tutto il resto. Guardate anche il reparto accessori com’è ordinato e fornito.

Ore 10:20 – Ancora foto, foto foto! Ecco la zona per i bambini di cui vi abbiamo parlato prima (per i dettagli, andate più giu fino alle ore 09:15

Come anticipato, sono disponibili tutti i nuovi iPod, compresi i Nano multicolor.

Ore 10:15 – Mentre continua la nostra galleria di Foto ad alta qualità scattate all’interno dello Store, vi informiamo che sono disponibili sia gli iPhone 4 che i nuovi iPod.

Ore 10:10 – Ecco le foto all’interno dello Store

Ore 10:05 – I video dell’ingresso sono in upload, intanto eccovi la scatolina che contiene la maglietta di Apple che viene regalata a tutti i clienti!

Ore 10:00 – Countdown.. 3, 2, 1. Lo Store è ufficialmente aperto!

Ore 09:57 – Lo staff si prepara e inizia a prendere le regolari postazioni. E’ tutto pronto. (Grazie Simonepsp e Ruben)

Ore 09:50 – Mancano 10 minuti all’inaugurazione ufficiale, i giornalisti sono già usciti ed ora lo staff inizia ad interagire con i clienti. Le foto sono in arrivo, purtroppo manca la connettivià nello Store ma intanto gustatevi questo video. Le proporzioni della fila crescono ogni minuto che passa!

Ore 9:40 – Ancora 20 minuti e tutti i clienti potranno finalmente entrare. Ecco un video durante l’attesa. Il clima è sempre il solito: gioia, allegreria e tanto fermento!

Ore 09:35 – Ecco la prima foto di alta qualità all’interno dell’Apple Store. Il Genius Bar è al completo, notiamo l’enorme ordine delle postazioni, i Mac tutti accesi e pronti per essere provati dagli utenti tra circa 20 minuti. Dato che la connessione WiFi è interamente bloccata, continueremo ad aggiungere le foto interne ad un ritmo regolare, che dipende sostanzialmente dalla velocità della connessione 3G, dopo il trasferimento mediante il Camera Kit.

Ore 09:33 – Siamo ancora dentro, riuscite a vedere Dario? La maglietta spicca :D (Grazie simonepsp)

Ore 09:31 – Intanto vi aggiorniamo anche su quello che accade fuori dallo Store. La fila è aumentata almeno di 100-150 persone (grazie Ruben e Luca)

Ore 09:30 – Apple non ha fornito la metratura esatta dello Store ma possiamo dirvi che è grande. Per quanto riguarda il personale, troviamo ben 75 dipendenti. Dario intanto lavora tra report e foto all’interno dello Store che vi proporremo tra poco in anteprima.

Ore 09:27 – Vi informiamo che Apple oggi consegnerà ben 1500 magliette. Essendo la fila di circa 400 persone, direi che ce ne sono a sufficienza per tutti (per il momento).

Ore 09:25 – Si inizia a parlare dei Workshop, seminari gratuiti dove verranno date lezioni a tutti gli utenti che vorranno partecipare (previa prenotazione). Tutti i dettagli sui corsi che si terranno ed i giorni in cui si terranno, li troverete sul sito ufficiale Apple, nella sezione dedicata al nuovo Store di Torino.

Ore 09:20 – Continua la panoramica dello Store con nuove informazioni: Tra qualche tempo, verrà lanciato un nuovo servizio chiamato “Gita all’Apple Store“. Sostanzialmente si tratta di un’opportunità per le scolaresche di visitare il negozio e tutti gli studenti verranno seguiti da un Apple Specialist. I ragazzi, potranno creare i propri progetti con un Mac e condividerli. Con la formula One to One inoltre, si potranno avere lezioni private su tutti i programmi (compresi quelli più difficili come Final Cut). Il servizio One to One costa 99€ e la sottoscrizione è valida per un anno. Vale a dire che con un solo abbonamento si potranno ricevere tuttte le lezioni che si desiderano.

Soltanto i primi 250 clienti potranno acquistare il pacchetto One To One, anche senza possedere un Mac. Tutte le altre persone invece, potranno averlo soltanto se hanno già un Mac o decidono di acquistarlo. Per l’inaugurazione al momento ci sono 400 persone ed in via del tutto eccezionale oggi verrà offerta la possibilità di acquistare il One To One a tutti, indistintamente.

Ore 09:15 In questo momento gli addetti stanno spiegando a noi e al resto della Stampa l’intera suddivisione dell’Apple Store. C’è stata l’introduzione ai vari servizi, quali il Genius Bar, il Magazzino e così via. Sono inoltre stati introdotti i Personal Shopper ed il Business Team, che aiuteranno gli utenti negli acquisti (sia i privati che le aziende). L’Apple Store di Torino è dotato anche di un area bambini, e come sempre sarà possibile partecipare ai corsi gratuiti per imparare ad utilizzare i programmi del Mac e così via.

Ore 09:10 iSpazio, riconosciuto come stampa da Apple, è già dentro lo Store. A breve le foto dettagliate!

Ore 09:08 – Ecco un video della fila, fatto da Luca:

Ore 09:05 – Ormai possiamo dire che c’è già una bella fila (grazie Roberto):

Ore 08:58 – Dopo i vari episodi legati a JailbreakMe e i vari iPhone sbloccati direttamente nello Store, Apple ha ben pensato di utilizzare OpenDNS per restringere la visualizzazione delle pagine web. Al momento sembra funzionare soltanto il sito ufficiale. Intanto la gente continua ad arrivare (Grazie Ruben):

Ore 08:50 – Dario è partito più spedito che mai. Ecco le foto dei primi ragazzi che ha incrociato e che sono in fila già da tanto tempo:

Ecco Martina immortalata mentre mi aggiorna tramite Whatsapp Messenger :D

Quest’anno siamo orgogliosissimi perchè iSpazio è stato riconosciuto da Apple come testata giornalistica per cui dovremmo riuscire ad entrare 1 ora prima nello Store, fornendovi tutte le foto di alta qualità direttamente dall’interno. Restate con noi!

Ore 08:45 – Ecco la situazione attuale:

Ore 8:35 – iSpazio arriva al centro commerciale! Ci siamo ragazzi: Paolo, Martina e Dario sono giunti a destinazione e di seguito trovate alcune immagini.

Ore 08:21 Come saprete, sono state fatte 2 file. La prima è per tutte quelle persone che vogliono soltanto vedere lo Store, la seconda invece, è per tutte quelle persone che devono anche acquistare l’iPhone 4. Il nostro Luca si è già messo nella seconda fila e queste sono le immagini.

Come potete vedere, c’è già abbastanza gente direttamente fuori la vetrina dell’Apple Store per motivi di pioggia. Sono tutti stati ricompensati con Cornetti, acqua e caffè!

Ore 7:50: Guardate che tempo fa a Torino (grazie Fabio Ortino per le foto):

Ore 07:45 – Sosta obbligatoria all’Autogril

A Torino intanto piove, e tutti i ragazzi in coda iniziano ad entrare nel centro commerciale, dal quale riescono già a vedere la vetrina dell’Apple Store.

Ore 07:00 A Milano Dario e Martina si incontrano e partono immediatamente per Torino.

Questo Live si aggiornerà dall’alto verso il basso. Le novità le troverete tutte in cima all’articolo.

Finalmente ci siamo, è arrivato il weekend che tutti gli appassionati Apple attendevano. Oggi infatti, verrà inaugurato il nuovo Apple…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: