Facebook Luoghi sta per essere finalmente lanciato anche in Italia?

Non molto tempo fa, l’applicazione Facebook per iPhone venne aggiornata introducendo una nuova icona legata al servizio “Places” che da noi viene tradotta come “Luoghi“. Tale funzione, un pò come Google Latitude, permette di condividere la propria posizione insieme agli status, in maniera tale da permettere agli amici di capire dove ci troviamo ed eventualmente di farci racciungere.

In Italia al momento la funzione Luoghi non è ancora attiva ma due giorni fa, è arrivata in Europa. Il primo Paese è stato il Regno Unito ma a quanto pare a breve potremo usufruirne anche noi italiani.

Non è ancora ben chiara la ragione (magari un beta testing ristretto e casuale) ma il nostro utente Rocco P., riesce già ad utilizzare questa funzione in Italia e gli screenshot in cima all’articolo sono proprio i suoi, e testimoniano la disponibilità del servizio già localizzato nella nostra lingua. Probabilmente a breve Facebook potrebbe rendere accessibile “Luoghi” a tutti gli utenti. Staremo a vedere.

Ovviamente per Luoghi avremo nuove impostazioni per garantire la Privacy e la funzione potrà essere attivata soltanto su registrazione, quindi non sarà automatica ma andrà attivata a mano in maniera tale da non avere problemi di alcun tipo con lo scambio di informazioni “riservate”.

Non molto tempo fa, l’applicazione Facebook per iPhone venne aggiornata introducendo una nuova icona legata al servizio “Places” che da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: