Apple potrebbe aver acquisito la Polar Rose, una società specializzata nelle tecnologie per il riconoscimento dei volti

A quanto pare, sembra che Apple abbia acquisito una nuova società svedese, specializzata nell’utilizzo di una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale.

Si tratta della Polar Rose, che offre un grande numero di prodotti basati su questa tecnologia, come ad esempio FaceCloud, che permette di riconoscere i volti tramite servizi web, e FaceLib, che porta tutte queste funzionalità sui cellulari.

Uno dei prodotti più carini di questa società è Recognizr, che permette di scattare foto alla gente e di riconoscerle anche quando vengono mostrate in video. Ai volti, tramite la realtà aumentata, possono anche essere abbinati, in maniera del tutto istantanea, le icone dei social network, e con un click si ottengono tutte le informazioni, i nickname dei vari account, il numero di telefono etc.

Apple già utilizza una tecnologia simile in iPhoto ma l’acquisizione di questa società potrebbe portare delle novità per la prossima versione di iLife oppure potrebbe permetterci di taggare i volti direttamente dai dispositivi iOS. Staremo a vedere, intanto guardate il funzionamento di Recognizr tramite questi due video:

Via | AppleInsider

A quanto pare, sembra che Apple abbia acquisito una nuova società svedese, specializzata nell’utilizzo di una nuova tecnologia per il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: