Nasce iSpazio AppStore Instant Search: Per la ricerca istantanea delle applicazioni App Store!

Qualche settimana fa Google ha introdotto la ricerca istantanea al famoso motore di ricerca. Quest’idea è piaciuta a molti ed abbiamo assistito alla nascita di tante soluzioni simili. Quella che vi andiamo a proporre oggi è la nostra e l’abbiamo chiamata iSpazio AppStore Instant Search!

Come tutti saprete, ricercare applicazioni all’interno di iTunes è un processo veramente lento. Per risparmiare tempo quindi, da oggi vi offriamo la possibilità di utilizzare il nostro nuovo motore di ricerca AppStore, che fornirà risultati istantanei, in tempo reale.

Per usufruire di questa bella novità, vi basterà inserire le lettere che compongono il nome dell’applicazione che desiderate e durante la stessa digitazione, visualizzerete i risultati che andranno ad aggiornarsi man mano che completate il nome!

Come potete vedere non esiste un pulsante “Cerca” oppure “Invia” in quanto vi basterà soltanto scrivere il nome dell’applicazione per farlo funzionare. Potete sperimentare questa funzione già da adessso, raggiungendo la colonna laterale destra del sito. Fateci sapere cosa ne pensate!

Intanto approfittiamo dell’articolo per segnalarvi anche altre due piccole novità nel nostro template (visibile soltanto dalla homepage). In questi giorni abbiamo aggiunto la possibilità di iscriversi ad una newsletter giornaliera. Il funzionamento è molto semplice e comodo in quanto vi basterà inserire l’indirizzo email ed ogni sera riceverete 1 unica email che riassumerà tutti gli articoli pubblicati in quel determinato giorno. E’ una funzione comoda, che vi permetterà di leggere anche gli articoli che vi siete persi!

Da adesso infine, accettiamo di nuovo le registrazioni al blog, e per registrarvi oppure per eseguire il login vi basta utilizzare l’interruttore in basso a sinistra (in stile iPhone).

Il nuovo tema di iSpazio è in continua evoluzione e continueremo ad arricchirlo di servizi utili per tutti voi. Sperando di fare cosa gradita, vi invitiamo a commentare questo articolo per farci sapere tutte le vostre impressioni. Intanto io ringrazio i soliti MiniMac e Matthias per l’aiuto!

Aggiornamento: iSpazio AppStore Instant è stato aggiornato. Adesso è disponibile un switch che permette di ricercare sia le applicazioni iPhone che iPad a seconda delle esigenze. Il tutto senza perdere le caratteristiche della ricerca istantanea. Provatelo subito!

Qualche settimana fa Google ha introdotto la ricerca istantanea al famoso motore di ricerca. Quest’idea è piaciuta a molti ed…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: