FaceTime scompare in Arabia Saudita e gran parte del Medio Oriente

Dando uno sguardo alle pagine internazionali del sito di Apple, in attesa che il nuovo iPhone 4 venga introdotto in Arabia Saudita, Qatar e Yemen i ragazzi di TUAW hanno notato un interessante cambiamento nella grafica della pagina riguardante il nuovo dispositivo Apple.

Come avrete sicuramente notato anche voi, nell’immagine principale del nuovo iPhone 4 è scomparsa la dimostrazione di FaceTime per dar spazio ad un introduzione al Retina Display.

Se questa modifica alle pagine dell’iPhone 4, poco prima del lancio previsto per fine settembre, da un lato potrebbe rappresentare un semplice tweak grafico per rispettare la sensibilità culturale di questi paesi (in gran parte islamici), dall’altro potrebbe stare ad indicare che la funzione stessa potrebbe essere bloccata nei dispositivi in commercio in gran parte del Medio Oriente e che quindi gli utenti di iPhone 4 non potranno fare chiamate in FaceTime.

Non sappiamo ancora nulla di preciso, ma è importante tener conto che nelle specifiche tecniche del telefono rimane descritta la possibilità di effettuare videochiamate grazie a FaceTime.

via | tuaw