Disponibile: iSpazio OSX Concept Theme

Dopo la versione Windows, ecco un nuovo tema sul quale sto però ancora lavorando. Penso che il nome deifinitivo sarà iSpazio OSX Theme. E’ rivoluzionario sotto tanti aspetti. In primo luogo ha soltanto due icone (numero personalizzabile) sulla schermata principale. L’ho diviso cosi per renderlo più somigliante al sistema operativo “Leopard” che come tutti i MacOSX parte soltanto con l’icona HD in alto a destra. Cliccando su HD si aprirà una nuova finestra contenente tutte le nostre applicazioni più importanti. Qui c’è uno screenshot, ma questa parte del tema è ancora in lavorazione, non ne sono ancora pienamente soddisfatto. Inoltre il Dock sotto cambierà in base all’icona che premete:

Cliccando sulla prima icona infatti, spunterà il pallino blu su Finder e le icone delle applicazioni saranno contenute in una ghiera grigia semitrasparente, come quella del Leopard. (Non ho ancora avuto il tempo di rendere tutte le icone in Mac Style). Lo stesso discorso vale per le altre tre icone del dock: ogni volta che ne premerete una, il pallino si sposterà e la nuvoletta grigia si espanderà a partire da quell’icona. (cliccate sui tre screenshot qui sopra per ingrandirli e capire meglio di cosa parlo). Cosa ne pensate? meglio di quello Windows? Se avete qualche critica costruttiva e qualche idea per la grafica da mostrare quando si clicca sull’icona HD, o semplicemente volete esprimere la vostra opinione: lasciate un commento.

UPDATE: Ho appena rilasciato la versione 1.0Beta nella categoria Themes (Summerboard) dell’installer, tramite la nostra repository: http://repo.ispazio.net. E’ importante che tutti leggiate la pagina More Info dell’installer e che prima di installarlo abbiate soddisfatto tutti i requisiti esposti IN QUESTA PAGINA. Bisogna ancora lavorare sulle icone mancanti. Mi stavo chiedendo, (e quindi ri-giro a voi la domanda) se fosse meglio trasformare la quarta icona del dock nel Cestino, oppure creare questa cartella cestino tramite categories. Andrebbe posizionato sotto all’icona Musica (guardando lo screenshot grande in cima all’articolo). Insomma se avete altre idee, ditele tutte, anche se avete icone MacStyle gia rinonimate in modo corretto per essere assegnate alle applicazioni mancanti, inviatemele per email a ispazio@gmail.com

Dopo la versione Windows, ecco un nuovo tema sul quale sto però ancora lavorando. Penso che il nome deifinitivo sarà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: