Zanichelli: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica disponibile in App Store

[app 392015163]

Zanichelli, dopo aver prodotto fantastici dizionari sia cartacei che digitali, ha da poco reso disponibile nell’App Store la sua ultima creazione: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica (Inglese-Italiano / Italiano – Inglese). [appscreens 392015163]

Questo dizionario è un mezzo indispensabile per chi ha necessità di comprendere o tradurre la complessa terminologia informatica. All’interno troverete migliaia di termini tecnici aggiornati, come ad esempio le basi di dati, la grafica al calcolatore, la teoria e l’analisi degli algoritmi, l’architettura dei calcolatori, i sistemi operativi, lo sviluppo del software, le reti di calcolatori, la multimedialità…e tantissimo altro! Tutte le voci precedentemente indicate prevedono una traduzione Italiana e Inglese in modo tale da permettervi non solo di avere la definizione del termine ma anche la sua traduzione.

Vediamo insieme le caratteristiche nel dettaglio:

  • Oltre 20.000 voci e sigle;
  • Classificazione delle voci in 10 settori specialistici;
  • Classificazione grammaticale delle voci;
  • Riferimenti a termini sinonimi e a voci simili e correlate;

Vi ricordo che per utilizzare l’applicazione non è previsto nessun tipo di collegamento ad internet in quanto i dati sono già inclusi nel paccheto, il quale pesa 13.6 Mb. Inoltre, è anche universale, quindi potrete usarla con la risoluzione perfetta sia su iPhone che su iPad.
Se siete nel campo o se state frequentando una scuola di informatica è senz’altro un ottimo aiuto per risolvere problemi o imparare cose nuove.

[app 392015163] Zanichelli, dopo aver prodotto fantastici dizionari sia cartacei che digitali, ha da poco reso disponibile nell’App Store la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: