In arrivo il porting dell’SDK per Windows e l’AppStand!

Finalmente! Sembra proprio che qualcuno abbia ascoltato le nostre e le vostre richieste in merito ad un porting dell’SDK Apple per Windows. Si chiama “Windows iPhone Software Development Kit” o in breve “WISDK” e permetterà di creare applicazioni iPhone tramite una semplice interfaccia grafica per PC. Molti dubbi riguardano l’ingresso di queste applicazioni nell’AppStore, ma sicuramente ci sarà posto in Cydia e Installer, dato che la nostra repository le accetterà volentieri. Gli sviluppatori del WISDK stanno anche considerando l’idea di creare una nuova applicazione chiamata AppStand, tramite la quale si potranno inviare le applicazioni gratuite o a pagamento, con un funzionamento del tutto simile all’attuale AppStore. L’AppStand potrà essere incluso nei software di sblocco (e quindi potrà essere installato dagli utenti proprio come attualmente si installano cydia ed installer, durante un jailbreak), oppure potrà essere scaricato tramite Cydia. Le uniche limitazioni saranno contro le applicazioni dannose o pornografiche, nient’altro.

Tornando al Windows iPhone Software Development Kit ed i tempi di rilascio, c’è da dire che entro Novembre dovremmo avere una prima versione alpha, mentre entro 6 mesi dovrebbe essere rilasciata una versione completa. Le caratteristiche principali del software sono:

  • MakeMyApp: L’ideale per tutti coloro che non hanno grosse conoscenze per quanto riguarda il coding di applicazioni. Sarà possibile utilizzare una libreria che contiene funzioni pre-impostate da abbinare all’interfaccia.
  • Interface and Library: Simile all’Interface Builder per creare la propria grafica semplicemente muovendo gli oggetti dalla libreria.
  • iAppStandInstaller: L’installer che provvederà ad inserire l’App Stand sul vostro iPhone/iPod Touch
  • iDev Page: Una pagina simile all’ADC Apple incentrata soltanto sulla release di questo software

Terminiamo fornendo il link utile verso il blog degli sviluppatori: www.wisdk.tumblr.com, e verso la nostra sezione iSpazio Developers Program che verrà adattata fornendo le istruzioni per creare applicazioni, anche agli utenti Windows!

[Via]

Finalmente! Sembra proprio che qualcuno abbia ascoltato le nostre e le vostre richieste in merito ad un porting dell’SDK Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: