Il costo di ogni iPod Nano 6G è approssimativamente di 43,73$!

Uno studio recentemente portato a termine dai ragazzi di iSuppli, dimostra come un iPod Nano di sesta generazione venga a costare poco più di 40$, e viene venduto ad un prezzo tre volte più grande.

La versione da 8Gb dell’ultimo iPod Nano, presentato l’1 Settembre al consueto evento Apple dedicato alla musica, ha un prezzo stimato di produzione di 45,10$ (compresi i costi di manodopera); questo fa del Nano di sesta generazione il secondo iPod meno costoso di tutta la categoria, solo quello di quarta generazione infatti arrivava appena a 40,80 $.

Invece che migliorare le caratteristiche, come fanno moltissime altre aziende con i loro ultimi prodotti, Apple con l’iPod nano di sesta generazione ha mantenuto e perfino rimosso alcuni accessori per mantenere il form factor e le funzioni desiderate dagli utenti. Questo ha permesso ad Apple di mettere sul mercato il più piccolo iPod dotato di touchscreen, tuttavia mantenendo sia il prezzo standard che il costo di produzione molto ridotto.

Queste le parole di Andrew Rassweiler, direttore e analista principale di iSuppli. Infatti il nuovo nano non ha più la videocamera inclusa nella generazione precedente ed utilizza una memoria flash da 8gb NAND per lo storage della musica.

Voi pensate sia stato giusto rimuovere la videocamera a favore del nuovo design?

Via | 9to5Mac

Uno studio recentemente portato a termine dai ragazzi di iSuppli, dimostra come un iPod Nano di sesta generazione venga a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.