PCMag: ecco il primo Unboxing della AppleTV e la videoprova!

PCMag ha da poco pubblicato una panoramica completa della nuova AppleTV con relativa recensione. Dopo 2 anni di attesa, Apple ha completamente ridisegnato il suo dispositivo “hobby” e il risultato si vede. L’Hard Disk non è più presente: ora la AppleTV appare snella, leggera e molto meno costosa. Il dispositivo, infatti, costa solo 99$ negli Stati Uniti e offre Show Televisivi a 99c.

NewImage.jpg

AppleTV è il 75% più piccola rispetto al precedente modello. I connettori sono tutti disposti sul retro e sono anche questi ridotti al minimo come il design. E’ presente un’uscita HDMI video e audio, uscita audio ottico, una porta microUSB, una porta LAN e il connettore per l’alimentazione da 6Watt già integrato nel dispositivo. Per quanto riguarda il telecomando, è uguale a quello che si trova per gli attuali iMac in commercio: tutto in alluminio, formato da 4 tasti circolari che non sono sensibili al tatto, con l’aggiunta del tasto Menu e quello Play/Pausa. Mancano i tasti per il volume: si deve usare, quindi, il telecomando del televisore per regolarlo. La AppleTV viene corredata dal cavo di alimentazione, mentre non è presente il cavo HDMI che deve essere comprato a parte.

NewImage.jpg

Al suo interno la AppleTV ha il processore Apple A4, già trovato negli iPad e nell’iPhone 4. Questa scatoletta magica permette lo streaming di contenuti sia via LAN sia via Wifi, con protocollo b,g o n. Si richiede l’utilizzo di iTunes 10 per lo streaming dal computer. Per quanto riguarda i file supportati, la AppleTV supporta file in AAC, MP3, Audible, Apple Lossless, AIFF e WAV per quanto riguarda l’audio; JPEG, GIF e TIFF per le foto; e H.264 (fino a 720p), MPEG-4, e MotionJPEG per quanto riguarda il video. E’ supportato anche il Dolby Digital 5.1 ma non tutti i film offerti attualmente su iTunes lo offrono.

Vi lascio al video della recensione, in inglese, fatta da PCMag. Qui invece trovate una galleria completa di immagini.

Voi cosa ne pensate? Se le Major (Sky, Mediaset, Rai) dovessero accordarsi con Apple per la AppleTV, la comprereste?

PCMag ha da poco pubblicato una panoramica completa della nuova AppleTV con relativa recensione. Dopo 2 anni di attesa, Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: