Due passi in avanti.. ed uno indietro per quanto riguarda lo sblocco dell’iPhone 3G e dell’iPod Touch 2

Un nuovo post sul blog del DevTeam, tramite il quale ci fanno sapere di esser riusciti a fare alcuni progressi interessanti. Continuando a cercare la soluzione relativa all’unlock dell’iPhone 3G e dell’iPod Touch 2, un membro del Team ha eseguito un nuovo exploit. A seguito di queste modifiche, la baseband ha smesso di rispondere al sistema operativo, ed anche a seguito di vari ripristini, sia il sistema operativo che la baseband continuavano a non comunicare, restituendo errori di questo genere:

In qualche modo il loro software ha causato problemi al chip SPI bus del baseband, facendo in modo che questo smettesse di rispondere. Anche dopo un ripristino della versione corretta del BaseBand, eseguito con tool BBUpdaterExtreme, questo continuava a non agire in modo corretto, tanto che ha fallito dei test di base come il “memtest”:

Se tutte queste parole possono sembrare negative, c’è da dire che invece sono molto positive, perchè è proprio eliminando i controlli da parte del baseband, che si riuscirà con l’unlock del terminale!

Purtroppo, dopo questi passi in avanti, ci fanno sapere che hanno provato a ricreare questa situazione su altri iPhone, ma che purtroppo non sono riusciti ad avere gli stessi risultati. Di conseguenza non hanno ancora trovato l’exploit devinitivo e staremo a vedere come si evolveranno le cose. Intanto ringraziamo il DevTeam per il lavoro che stanno svolgendo e per queste prove, reali, che testimoniano i loro progressi.

[Grazie paopao]

Un nuovo post sul blog del DevTeam, tramite il quale ci fanno sapere di esser riusciti a fare alcuni progressi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria