iRioni, i quartieri storici di Roma a portata di iPhone | App Store

[app 395596622]

iRioni è una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch, disponibile gratuitamente in App Store, grazie alla quale avrete la possibilità di conoscere o di riscoprire i Rioni di Roma, i quartieri storici che da sempre segnano la vita della Città Eterna.

Si tratta di un programma che vi permetterà di sapere immediatamente in quale rione ci si trova, di conoscere i proverbi, i detti e le poesie della tradizione romana. Avrete, inoltre, la possibilità di osservare le foto di una Roma che non esiste più e di condividere la vostra posizione su Facebook.

iRioni è suddivisa in 3 tabs principali:

  • Dove sono? La sezione nella quale sarà possibile avere informazioni circa la propria posizione;
  • Mappa, la sezione che mette a vostra disposizione la mappa e la possibilità di abilitare/disabilitare la modalità Navigazione;
  • I Rioni, la sezione che contiene tutti i Rioni di Roma. Entrando nella sezione relativa ad un determinato quartiere, avrete la possibilità di visualizzare le foto e i confini.

Il progetto iRioni prevede, più in là, l’inserimento delle attività più significative e tipiche di ogni zona, degli eventi più particolari e dei luoghi più interessanti, di modo che tanto il turista quanto il cittadino romano curioso possano sempre sapere come orientarsi all’interno dei Rioni di Roma.

iRioni è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede iOS 4.1 o successivi ed è localizzata in Italiano.

[app 395596622] iRioni è una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch, disponibile gratuitamente in App Store, grazie alla quale…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.