GUIDA ISPAZIO: Ecco come eseguire il Jailbreak di iOS 4.0-4.1, utilizzando limera1n, su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPod Touch 4G | WINDOWS [AGGIORNATO x2 – Beta4]

Sorprendendo tutti, Geohot ha appena rilasciato Limera1n, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch, ovvero, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G. In questa guida, quindi, andiamo a vedere i passaggi necessari per il Jailbreak del vostro device. Il Jailbreak è di tipo Untethered grazie all’exploit di comex (Star, meglio conosciuto come JailbreakMe) e potrà essere sempre riutilizzato anche a seguito di una nuova versione di iOS.

Requisiti

  • limera1n RC2, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale;
  • iOS 4.0 o successivo (fino ad iOS 4.1);
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.

Guida

Premettiamo che la procedura è davvero molto semplice e richiama molto il vecchio blackra1n. Seguendo questi veloci step, avrete il vostro iPhone Jailbreakkato in pochi secondi, tramite l’uso di un PC (la versione per Mac e Linux arriverà a breve).

1. Dopo aver aperto l’applicazione, dovremo collegare il nostro dispositivo al PC e cliccare il grosso ed unico pulsante presente che riporta la tipica frase usata anche in passato: “make it ra1n“.

2. Il nostro device entrerà inizialmente in Recovery Mode

Questo nuovo tool, a differenza degli altri, richiede anche l’entrata in DFU Mode: per farlo vi basterà seguire le semplici scritte che appariranno all’interno del pulsante precedentemente cliccato.

3. Fatto! Il nostro iPhone/iPod Touch/iPad è stato Jailbreakkato ed è pronto per essere utilizzato.

Vi informiamo, inoltre, che l’applicazione sembra essere ancora molto buggata ed instabile. Eseguite questa guida a vostro rischio e pericolo, effettuando prima un backup del vostro dispositivo!

.

In questo momento stiamo continuando ad eseguire dei test nei nostri device. Vi terremo informati con screenshot ed informazioni non appena ci saranno novità a riguardo.

Informazioni importanti

  • Tutti i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 straniero NON devono eseguire la procedura qualora vogliano preservare la possibilità di eseguire l’unlock della parte telefonica tramite ultrasn0w. A breve il Dev-Team rilascerà una nuova versione di PwnageTool.
  • Per chi non visualizza ne Cydia ne l’icona di Limera1n dopo la procedura: riavviate il vostro iPhone per risolvere!
  • Aggiornamento: GeoHot ha aggiornato il sito ufficiale di Limera1n: attualmente, il tool non funziona su iPhone 3GS con nuova bootrom, ma un fix è in arrivo e non appena sarà disponibile aggiorneremo nuovamente l’articolo.
  • Aggiornamento 2: GeoHot ha rilasciato Limera1n Beta3 e Beta4 risolvendo i problemi con iPhone 3GS con nuovo bootrom e con la disinstallazione dell’applicazione Limera1n sul device: ricordiamo comunque di fare attenzione ed effettuare un backup dei dati prima di procedere al jailbreak, per evitare spiacevoli conseguenze.

Grazie a tutti per le segnalazioni e a pquadri per lo screenshot.

Attenzione: In caso di traffico eccessivo saremo costretti a chiudere i commenti per evitare downtime.

Sorprendendo tutti, Geohot ha appena rilasciato Limera1n, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.