Buon Compleanno ‘bianù

10 Ottobre 2010. E’ trascorso un anno esatto dal rilascio dell’ultimo aggiornamento di Fabiano Confuorto, la super applicazione umana che ha dato vita a questa meravigliosa community e che vi permette di rimanere costantemente aggiornati su tutte le notizie relative all’iPhone, all’iPod Touch e al mondo Apple in generale, a qualsiasi ora del giorno e della notte (come fa non si sa ma a noi non interessa, l’importante è che continui a scrivere).


Se ben ricordate, l’applicazione, nonostante le tante caratteristiche degne di nota, presentava numerosi bug che, come già detto nel 2008, la rendevano instabile. Nel 2009 poi, con l’aggiornamento alla versione 22, erano stati apportati diversi miglioramenti che, a differenza di quanto promesso nel changelog, non hanno risolto un bel nulla! A tal proposito, quest’oggi vi segnalo la disponibilità di un nuovo update, quello alla versione 23 (anni), che, ancora una volta, non corregge nessun problema ma introduce alcune novità e qualche piccolo acciacco dovuto, probabilmente, agli anni che passano.

Ciò nonostante, l’interfaccia grafica del giovane, compatibile con il Retina Display, non ha subito particolari cambiamenti, anzi.. :D. Di seguito trovate le caratteristiche di Fabiano che, seppur le stesse da 23 anni a questa parte, sono notevolmente, e stranamente :P, migliorate:

  • la passione che da sempre lo contraddistingue;
  • la voglia di condividere che lo spinge a dare sempre di più;
  • la tenacia;
  • la competenza;
  • la simpatia (anche se, su quest’ultimo punto, avrei qualcosa da ridire :D ).

Tra le caratteristiche “negative”, invece, troviamo:

  • il nuovo, incomprensibile, modo di parlare (degno dell’autocorrezione dell’iPhone) utilizzato da Fabiano con amici e utenti sia su Twitter/Facebook che in privato (c = ciao, b = bacio, y = si e via dicendo);
  • il suo fastidiosissimo vizio di rispondere ai messaggi con ore di ritardo, quando si ricorda di farlo, s’intende;
  • la poca memoria (e non mi riferisco alla RAM).

L’ultima, ma non per questo meno importante, nota dolente continua ad essere il peso del pacchetto. Quest’ultimo, infatti, non è in linea con quello delle altre applicazioni presenti in App Store. Per questo motivo, e per evitarvi irrisolvibili crash, vi consiglio di non procedere con l’installazione sui vostri dispositivi ma di continuare ad interagire con lui solo ed esclusivamente attraverso il web (se riuscite a rintracciarlo).

Fabiano Confuorto è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 4.1 o successivi ed è disponibile gratuitamente su iSpazio! Prima di invitarvi ad augurargli un buon compleanno, vi ricordo che il rilascio del prossimo aggiornamento è fissato per il 10 Ottobre 2011. Non mancate ;)

Tanti auguri di Buon Compleanno ‘bianù :*

10 Ottobre 2010. E’ trascorso un anno esatto dal rilascio dell’ultimo aggiornamento di Fabiano Confuorto, la super applicazione umana che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: