Guida per aggiornare l’iPhone 4 locked ad iOS4.1 senza effettuare l’upgrade della baseband | MAC

Questa guida è utile per tutti coloro che hanno un iPhone 4 LOCKED, ovvero i terminali venduti in America bloccati di fabbrica, e vogliono aggiornare al firmware 4.1 senza effettuare l’upgrade della baseband usando TinyUmbrella per Mac. Ora passiamo alla guida:

1. Scaricare TinyUmbrella da qui e il firmware 4.1 da qui.

2. Montate il file TinyUmbrella.dmg con un doppio click e successivamente trascinate l’applicazione TinyUmbrella.app nella cartella Applicazioni. Infine fate doppio click sull’icona dell’applicazione per avviarla.

Se vi chiede la password di amministratore inseritela tranquillamente, consentirà all’applicazione di avere i permessi necessari per effettuare i passaggi successivi.

3. Controllate che l’iPhone 4 sia connesso e che TinyUmbrella ha riconosciuto sia il dispositivo che il firmware che monta.

*Se non avete già salvato il vostro SHSH cliccate su “Save My SHSH

4. Cliccate su “Start TSS Server” e fate attenzione di non ricevere nessun errore. Una volta che “Start TSS Server” è attivo, senza errori, verrà killato (chiuso) iTunes LASCIATE TinyUmbrella APERTO.

*Se avete qualche errore, non continuate, perchè il ripristino non funzionerà correttamente.

5. Ora aprite iTunes, SEMPRE LASCIANDO APERTO TinyUmbrella, e cliccate Shift+ Restore, a questo punto selezionate il firmware 4.1 che avete scaricato in precedenza e procedete al ripristino.

Cliccate OK sul messaggio che vi mostrerà iTunes:

6. iTunes vi restituirà un errore 1004 alla fine della procedura di restore. Questo vuol dire che la vostra baseband non verrà aggiornata.

7. Ora tornate in TinyUmbrella e cliccate su “Kick Device Out of Recovery”

*In caso di problemi, provate a riaprire e chiudere TinyUmbrella.

8. Ora abbiamo finito, se è andato tutto correttamente dovreste ritrovarvi il vostro iPhone 4 con baseband 1.59.00 come nell’immagine che segue:

Via | iClarified

Questa guida è utile per tutti coloro che hanno un iPhone 4 LOCKED, ovvero i terminali venduti in America bloccati…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: