hi-Wireless²: Uno dei migliori speaker per iPhone e iPod totalmente Wireless!

hi-Wireless² unisce un design particolarmente bello, funzionalità al top e qualità dei materiali in un unico speaker wireless per tutti i nostri iDevice. Una vera chicca per tutti gli amanti del suono e della musica in libertà. E’ il top di gamma degli speaker hi-Fun e lo potete acquistare su GadgetVivo.

Questo impianto stereo è particolarmente consigliato a chi non vuole portarsi in giro per casa uno stereo scomodo, per chi vuole un oggetto di alto design che sia allo stesso tempo anche un bellissimo accessorio per l’iPhone o semplicemente per chi vuole cambiare le proprie casse con qualcosa di nuovo. Il prezzo è pari a 169€, e se lo acquisterete su GadgetVivo (trovate il link all’inizio e alla fine della review) non avrete costi per la spedizione e il pacco vi arriverà entro la settimana!

Dotazione

Nella confezione, molto ben organizzata, troveremo:

  • La base wireless delle nostre hi-Wireless²;
  • Ovviamente anche gli speaker wireless, incelofanati separatamente e già carichi al 70% circa;
  • Un telecomando IR per controllare da remoto il nostro iPhone o iPod;
  • Un cavetto con doppia entrata “maschio” con Jack da 3.5mm per poter collegare qualsiasi dispositivo;
  • Manualistica varia e garanzia.

Design

Senza dubbio uno dei punti di forza di hi-Wireless² è proprio il Design. La base è fatta in solida plastica dura, di un nero lucido che si accosta molto bene ai materiali di cui sono fatti i nostri iDevice. Lo stile del design è decisamente minimalista ma comunque molto attento ai dettagli. Le “sfere”, cioè le casse, sono realizzate ottimamente: sono rivestite da ben due strati di tessuto, uno chiaro sotto e uno nero sopra, caratterizzate da maglie orizzontali o verticali, così potremo riconoscere subito dove posizionarle per la ricarica sulla base anche senza guardare sul retro la scritta “L” o “R”.

Sulla base è presente un LED di stato azzurro che sta ad indicare che la base è accesa; sulle sfere invece è presente un LED che sarà verde quando la ricarica è completa e rosso durante il processo di ricarica, che richiede circa un paio d’ore. Sul fronte delle sfere è presente un slide che serve sia ad accenderle che ad aumentare il volume di quest’ultime, anch’esso retroilluminato da un LED di colore blu.

Caratteristiche generali

Oltre alla presenza di LED vari, parliamo ora delle caratteristiche principali di questo impianto:

  • La Base: è il cuore pulsante del nostro impianto. E’ composta dal connettore Dock universale, che supporta la ricarica per tutti gli iDevice (l’ho testato con iPhone 3Gs, iPhone 4, iPod Touch 3G e iPod Nano 5G), due postazioni di ricarica e due antenne di gomma che manderanno il segnale wireless alle nostre sfere. Sulla parte frontale troviamo il ricevitore del segnale IR del telecomando e tre tasti fisici: uno per l’accensione e lo spegnimento e due per il controllo del volume
    Sul retro invece troveremo l’ingresso dell’alimentatore, un ingresso per il Jack da 3.5mm compatibile con qualsiasi Device o lettore MP3 e un interruttore slide per scegliere tre frequenze wireless diverse sulle quali diffondere il nostro segnale.
    In basso a destra troviamo il logo hi-Fun inciso a laser di un colore Blu acceso.

  • Le Sfere: realizzate con ottimi materiali, sono molto piacevoli al tatto. Infatti sono rivestite come vi ho anticipato prima e come potrete vedere dalle foto, da due strati di tessuto, uno chiaro e uno nero. Ma parliamo della qualità dell’audio. Sono molto buone, il suono è molto potente ma allo stesso tempo non distorce; il suono tende ad andare leggermente verso i medi, ma comunque i bassi si sentono anche perchè è presente sul retro un woofer per amplificarli. Hanno un raggio di ricezione di 30m, anche se in città, data la grande presenza di reti senza fili, sono leggermente influenzate da interferenze che riducono il raggio a 20m (testato a Milano, vicino alla base il mio MacBook rilevava 2 Server Wifi Condivisi e 15 reti Wireless casalinghe e di uffici), la qualità del suono non ne risente assolutamente.


  • Il Telecomando: Nella confezione viene anche dato un telecomando ad Infrarossi per comandare il nostro iPhone o iPod; è realizzato con buoni materiali e può comandare la base fino a 15 metri di distanza!

Specifiche tecniche

  • Casse totalmente Wireless con qualità audio eccellente
  • Durata batterie al Litio delle Sfere pari a 6 ore
  • 2 ore per raggiungere la completa ricarica, sono ultilizzabili anche dalla base mentre si ricaricano!
  • Jack universale da 3,5mm
  • Raggio operativo: 30/20m su 3 canali wireless differenti
  • Telecomando incluso nella confezione

hi-Wireless² sono prodotti da hi-Fun, per l’acquisto vi rimando a GadgetVivo.

hi-Wireless² unisce un design particolarmente bello, funzionalità al top e qualità dei materiali in un unico speaker wireless per tutti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.