Swift: in costante crescita la popolarità del linguaggio di programmazione di Apple

La rapida crescita di Swift, linguaggio di programmazione di Apple, è stata confermata nuovamente con una pubblicazione riguardante proprio la popolarità dei linguaggi di programmazione.

Nell’ultimo Index TIOBE, Swift ha raggiunto il 10° posto, facendo un salto di quattro posizioni rispetto a Marzo 2016. I programmi che occupano le restanti posizioni della Top 10 sono più datati (Java, C++ per fare alcuni esempi) e hanno avuto di conseguenza molto più tempo per affermarsi. Quindi, il risultato di Swift è degno di nota, considerando che è stato introdotto da Apple solo nel 2014, sostituendo Objective-C.

Apple ha promosso Swift in diversi modi, ad esempio con Swift Playgrounds, applicazione che spiega ai più piccoli come utilizzare tale linguaggio di programmazione. Il colosso di Cupertino aggiorna Swift costantemente, e dovrebbe presentare a breve la sua versione 3.1.

Immagine per Swift Playgrounds

Swift Playgrounds

Apple Distribution International
Gratuiti

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
6
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: