InformAnsia: i suggerimenti degli esperti per riconoscere e affrontare l’ansia | QuickApp

[app 396195931]

InformAnsia è un’applicazione disponibile in AppStore che fornisce informazioni, strategie e suggerimenti degli esperti per fare riflettere sulle diverse modalità comportamentali adottabili nelle situazioni che ci provocano ansia. [appscreens 396195931]
Il programma, studiato da psicologi e psicoterapeuti, non vuole essere uno strumento valutativo o diagnostico della personalità, quanto piuttosto una opportunità di confronto e riflessione su quali atteggiamenti possono essere più o meno utili davanti a quanto ci spaventa e stressa.

Sfruttando il principio dell’imparare giocando, “InformAnsia” fornisce indicazioni sull’ansia e su come viverla più serenamente. Il programma è costruito come un quiz, con domande a risposta multipla su alcune situazioni tipicamente ansiose per chi soffre di attacchi di panico, agorafobia, paura di parlare in pubblico, fobia sociale, e molte altre paure sempre più diffuse. Nella schermata  di “risposta”gli esperti psicologi Algeri e Mazzucchelli spiegheranno come mai una strategia comportamentale può essere più utile di altre, fornendo nozioni utili per farsi trovare preparati in quelle diverse situazioni ansiogene.

La cosa importante per l’utente è capire che l’applicazione non vi dice quanto siete ansiosi, infatti, alla fine di ogni trance da 10 domande, il programma indica la percentuale di comportamenti potenzialmente funzionali che è stata data. L’obiettivo dell’applicazione è quello di informare la persona ansiosa su come riconoscere l’ansia e poterla affrontare al meglio.

Attraverso il bottone “Stop Ansia” è possibile richiedere un consulto via mail gratuito agli esperti del team AlgeriMazzucchelli, per dotare di interattività e maggiore specificità il potere del programma. InformAnsia è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.1 o successivi ed è localizzata in Italiano.

[app 396195931] InformAnsia è un’applicazione disponibile in AppStore che fornisce informazioni, strategie e suggerimenti degli esperti per fare riflettere sulle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.