Standford University: ”Ecco quanti germi vivono sopra i nostri iPhone”

L’Università di Stanford ha condotto uno studio per calcolare la ploriferazione batterica sui nostri schermi touchscreen, in quanto sono grandi portatori di virus e batteri che, depositandosi sullo schermo tramite le nostre dita, difficilmente poi vengono rimossi. Per pulire gli schermi, infatti, al massimo utilizziamo un panno in micro-fibra che non garantisce la perfetta pulizia.

Secondo Stanford University:

I dispositivi portatili, come cellulari touchscreen e tablet, portano con se germi 18 volte di più di una maniglia a scomparsa in un bagno tipicamente maschile.”

Se c’è quindi la possibilità che tali microrganismi siano sui nostri dispositivi, abbiamo il 30% di probabilità che essi saranno poi trasmessi alle nostre mani o altrove sul nostro corpo.

Esiste, però, già un mercato in crescita di particolari salviette antimicrobiche per ridurre questo problema e dato che lo schermo può arrivare a un totale di 25.127 germi per pollice quadrato, è opportuno pulire con maggiore frequenza i nostri iDevice.

Via | BGR

L’Università di Stanford ha condotto uno studio per calcolare la ploriferazione batterica sui nostri schermi touchscreen, in quanto sono grandi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: