hi-Ear: paraorecchi per le stagioni più fredde con cuffie integrate! | iSpazio Product Review


Oggi vi presenterò le hi-Ear, un articolo autunnale/invernale prodotto da hi-Fun e distribuito da GadgetVivo. Tenendo conto delle osservazioni fatte dagli utenti negli articoli passati, cercherò di essere il più obiettivo possibile nel corso di questa recensione. Ma ora concentriamoci sul prodotto.

Dotazione

La dotazione è essenziale:

  • Paraorecchi/cuffie;
  • Cavo di prolunga per collegare i paraorecchi all’iPhone, dotato di microfono e controllo remoto del volume e della musica.

La confezione è molto semplice come vedete dalle foto. Inoltre, dal lato sinistro della scatola è possibile toccare già il tessuto: le hi-Ear, infatti, sono fatte in lana.

Il cavo di prolunga è ben realizzato e il microfono ha una buona qualità audio.

Portabilità e performance

Le hi-Ear hanno una particolare caratteristica, quella di ripiegarsi su sè stesse da sole. In pratica per indossarle dovremo aprirle utilizzando un minimo di forza. Vi dirò che la prima volta avevo il terrore davvero di romperle perchè, a sentire il meccanismo al loro interno, al tatto mi sembrò fragile, invece non è così.

Il jack è posto all’interno della cuffia sinistra: io sinceramente avrei preferito, per l’uso che ne faccio, un cavo unico e non diviso in due pezzi; tuttavia può risultare utile per chi le volesse usare solo come paraorecchi.

Sono sicuramente molto comode, anche perchè sono regolabili in base alla grandezza della testa. Una piccola pecca è quella di non poterle usare come “over-ear”, cioè come un normale paio di cuffie sopra la testa: potremo infatti posizionarle solo dietro la nuca. Per quanto riguarda il “caldo” che queste cuffie ci offrono, vi posso dire che io le ho testate a Milano, dove in questi giorni piove e ci sono in media 14 gradi di giorno e anche meno la sera e di notte, e non ho mai sofferto il freddo.

Per quanto riguarda la riproduzione audio: è buona per gli amanti della musica classica e pop. Perchè dico questo? Perchè le cuffie poste all’interno sono portate a riprodurre meglio le alte e medie frequenze, quindi per i bassi più o meno pesanti, a livelli più alti distorcono un po’ il suono.

Valutazioni finali e rapporto qualità/prezzo

Ho deciso che d’ora in avanti darò un voto ad ogni prodotto che recensirò, una media tra design, materiali, qualità del suono e rapporto qualità/prezzo: per dare un’idea più chiara ai nostri utenti.

Voto finale: 7/8. Tutto sommato, anche se l’audio non gode di grandi bassi, sono un particolare accessorio gradito per le stagioni invernali; il prezzo di 29€ non è troppo oneroso per un oggetto con buoni materiali, estetica gradevole e che, come si suol dire, unisce l’utile al dilettevole (ci tiene al caldo e ci fa ascoltare la musica allo stesso tempo).

Su GadgetVivo sono disponibili numerosi modelli, avete solo l’imbarazzo della scelta. Alla prossima ragazzi!

Oggi vi presenterò le hi-Ear, un articolo autunnale/invernale prodotto da hi-Fun e distribuito da GadgetVivo. Tenendo conto delle osservazioni fatte…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.