Il nuovo MacBook Air: Nasce una nuova generazione di MacBook, ecco tutte le caratteristiche!

A pochi minuti dalla fine dell’evento Back to the Mac ecco a voi i nuovi MacBook Air, definito dalle parole di Steve come “Un MacBook dentro l’iPad” infatti Apple ha voluto proprio seguire la filosofia Back to the Mac utilizzando le ultime innovazioni come iOS per Mac OS X e l’iPad per il MacBook Air, ma passiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità.

Sicuramente una delle grandi novità di questa versione è anche la presenza di un modello più piccolo da 11.6″ oltre a quello standard di 13.3″, vediamo i dettagli di entrambi i modelli:

Design

Oltre ad avere due grandezze diverse, da 11 e da 13 pollici, il nuovo MacBook ha una linea diversa rispetto al predecessore. Sempre molto sottile ha cambiato linea prendendo spunto dal padre MacBookPro ed ovviamente è totalmente costruito con la stessa tecnologia Unibody.

Caratteristiche

“Abbiamo imparato molto dall’iPad” leggiamo sul sito Apple. Infatti sono stati aggiunti il trackpad multitouch, per gestire al meglio tutte le nuove gestures di Snow Leopard e Lion. Un’altra grande novità è l’eliminazione degli HardDisk standard in favore di memorie flash, per avere molto più storage, riducendo i consumi e gli spazi, che infatti saranno minori del 90%!

Tutti gli elementi della logic board sono stati posizionati su una singola fascia, per lasciare spazio ad una poderosa serie di batterie ultrasottili: in totale 4, che assicurano più di 5 ore di lavoro sul modello da 11″ e fino a 7 sul modello da 13″, un risultato considerevole considerando le dimensioni davvero ridotte di questo nuovo Mac. Inoltre anche la gestione della batteria è stata migliorata, dopo un’ora di stop infatti, entrerà automaticamente in standby, permettendo di mantenere lo stesso livello di batteria, pur lasciandolo acceso, anche dopo un mese di inutilizzo!

Prestazioni

Grazie alla grafica Nvidia e al processore ancora Intel Core 2 Duo questa nuova linea di Air ci stupirà sotto tutti i punti di vista!

La grafica è gestita da un Nvidia GeForce 320M in grado di elaborare fino a 48 Core, con la possibilità quindi di gestire molto meglio applicazioni, per lo più giochi, in 3D. E se collegato ad un LED Cinema Display da 27″ ci potrà regalare fino a 4 Milioni di Pixel!

Il processore, nonostante lo spessore di 1.7cm, è da 1.4GHz di serie, opzionalmente da 1.6 GHz. 2GB di SDRAM DDR3 a 1066MHz su scheda, espandibile fino a 4GB. La memoria flash invece, potrà essere o da 64 o da 128GB per l’archiviazione dei nostri dati!

Connettività

Per quanto riguarda le connessioni invece, come il suo predecessore, non è dotato di un lettore/masterizzatore CD/DVD però questa volta troviamo 2 porte USB 2.0 con uno slod SD Card, una Mini-Display port e ovviamente il connettore per il Jack unico in/out delle cuffie e il microfono.

Prezzi e Disponibilità

Ovviamente per acquistare il nuovo MacBook Air non dovrete fare altro che recarvi presso un Apple Store o rivenditore autorizzato oppure effettuare l’acquisto direttamente sull’Apple Store Online.

Beh, veramente un importante aggiornamento per questa linea, cosa ne pensate? :)


A pochi minuti dalla fine dell’evento Back to the Mac ecco a voi i nuovi MacBook Air, definito dalle parole…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: