iTimeLapse Pro: creare stupendi Time Lapse direttamente con il vostro iPhone! | AppStore [VIDEO]

[app 335866860]

Molto spesso, utilizzandolo tutti i giorni, dimentichiamo quanto possa essere potente l’iPhone, ma poi si iniziano ad utilizzare applicazioni che subito fanno ricordare il motivo del suo enorme successo. E’ il caso di iTimeLapse Pro, una potentissima (anche se non molto recente) applicazione che vi permetterà di realizzare fantastici filmati grazie all’utilizzo della tecnica di time lapsing, il tutto comodamente sul vostro iDevice. [appscreens 335866860]

iTimeLapse Pro è un’applicazione che trova nella semplicità il suo punto forte: con pochissime semplici impostazioni sarà possibile realizzare degli incredibili filmati direttamente sul vostro iPhone.

Anche se l’applicazione non viene aggiornata da tempo, lo sviluppatore (in risposta ad una mail che gli ho inviato) mi ha scritto che è al lavoro sulla nuova versione, che renderà iTimeLapse Pro pienamente compatibile anche con l’iPhone 4.

Dopo aver ben pensato al soggetto da registrare ed ovviamente dopo aver scelto l’intervallo con il quale scattare le foto, l’unica cosa realmente importante per la corretta esecusione del video è fissare il telefono in modo che resti ben saldo in una posizione prestabilita.

Personalmente ho fissato l’iPhone con un vecchio supporto da auto per cellulari, non è molto bello da vedere ma è molto efficace. Eccovi il risultato di una velocissima prova che ho fatto, impostando uno scatto ogni 15 secondi per diverse ore.

Come avrete visto del video, è importante impostare il telefono in modalità aereo, in modo da evitare che arrivino telefonate e che iTimeLapse Pro perda il focus (come è capitato mentre registravo il video).

Anche se si tratta di un applicazione con un interfaccia molto semplice, è davvero molto potente: oltre alla possibilità di impostare una colonna sonora per i propri video, è anche possibile (prima di effettuare il rendering del filmato) modificare i singoli frame per perfezionare al meglio la creazione e salvare il filmato creato nel rullino fotografico.

Al momento l’applicazione consente di esportare video solo con una risoluzione di 640×480, ma al prossimo aggiornamento sarà possibile eseguire il rendering di video a 720p.

[app 335866860] Molto spesso, utilizzandolo tutti i giorni, dimentichiamo quanto possa essere potente l’iPhone, ma poi si iniziano ad utilizzare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: