Skype: rimosso il supporto anche da Nimbuzz per violazione dei Termini e Condizioni d’Uso!

[app 297574648]

Tempo fa vi abbiamo riportato la decisione presa da Skype di togliere il supporto a Fring per alcune violazioni dei termini e condizioni relative alle API (Interfaccia di Programmazione di un’Applicazione). La prossima applicazione e cui verrà rimosso il supporto è Nimbuzz, un’altra delle poche applicazioni con il supporto chat/voce a Skype.[appscreens 297574648]

Infatti, come deciso dalla stessa Skype, dal 31 Ottobre verrà rimosso l’accesso dall’applicazione Nimbuzz e quindi non sarà più possibile connettersi con il proprio account Skype  e utilizzare i servizi di Voice e Chat. Ecco come ha commentato tale decisione Evert Jaap Lugt, CEO di Nimbuzz:

La decisione presa da Skype non è condivisa da noi come dai nostri utenti. Le persone vogliono avere la possibilità di scegliere come comunicare e la possibilità di effettuare chiamate e mandare messaggi, indipendentemente dal servizio, social network, dispositivo o operatore telefonico. Nimbuzz da la possibilità di fare tutto ciò, Skype no.

Ecco invece la risposta di Skype:

Skype è stata in trattative con Nimbuzz perché come credevamo stava utilizzando i servizi legati a Skype in un modo che non avevamo concordato, in violazione dei nostri Condizioni d’Uso e Licenza all’utente finale.

Skype si è offerta di incontrare Nimbuzz per discutere sul problema, però non abbiamo avuto risposta in quanto la nostra ultima richiesta inviata a loro risale ad Agosto. Come abbiamo detto prima, Skype incoraggia l’apertura e sostiene gli sviluppatori che realizzano prodotti che utilizzano la piattaforma di Skype.

Skype sta assumendo una posizione dura contro tutti gli sviluppatori che non seguono le loro “modalità di implementazione”, come abbiamo già avuto modo di vedere con la vicenda di Fring. Ora l’unica applicazione di terze parti con il supporto a Skype rimane IM+ [applink 296246130].

Via | iClarified

[app 297574648] Tempo fa vi abbiamo riportato la decisione presa da Skype di togliere il supporto a Fring per alcune…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: