SkyFire Web Browser, il browser web per i contenuti flash ora disponibile in AppStore [AGGIORNATO x4 – Rimosso dall’AppStore]

[app 384941497]

SkyFire Web Browser è un browser web particolarmente apprezzato dai possessori dei dispositivi con Windows Mobile e Symbian, che permette la riproduzione degli elementi in Flash nelle pagine web. Finalmente dopo quasi due mesi di attesa è disponibile anche per iPhone, iPod Touch e iPad. [appscreens 384941497]Ecco le principali caratteristiche di questo browser tanto atteso:

  • Vibrant Video: Guarda video, anche FLASH!, dai tuoi siti preferiti!
  • Be Social: Condividi via Facebook o Twitter;
  • Stay in touch: Vi permette di tenere sempre sotto portata la vostra bacheca di Facebook;
  • Elementi Standard dei Browser: con tab, ricerca, condivisione, segnalibri e altro…
  • Explore Related: Per esplorare i contenuti più rilevanti presenti su Internet;
  • Social Sharing: condividi sui tuoi social network le pagine web che visitate o una notizia che vi ha colpito in particolare;

Ecco alcune note inserite dagli sviluppatori:

  • Come detto sopra sono supportati i contenuti Flash, ma non giochi in flash;
  • Hulu non è supportato (a causa di una loro decisione) ma il sito è comunque disponibile;
  • L’elenco dei siti supportati cresce ogni giorno (richiedi per un nuovo sito nelle impostazioni -> feedback);
  • Potrebbero essere necessari 15-25 secondi per il caricamento dei video.

La navigazione risulta molto veloce e l’applicazione in se è molto ben realizzata sia graficamente che strutturalmente. Abbiamo la possibilità di cercare, cliccando sul campo apposito, su Google, Video o Wikipedia, mentre cliccando sull’icona a forma di rotella sulla destra della barra in alto abbiamo un accesso veloce ad un menù che ci permette di scegliere se caricare le pagine in formato iPhone o Desktop e se usare la funzione “Navigazione Privata” ed infine tramite il pulsante “Browser Settings” avremo accesso alle impostazioni generali.

Dalle impostazioni abbiamo la possibilità di scegliere se:

  • Mostrare automaticamente l’avviso in presenza di un video nella pagina web da riprodurre o convertire dal flash;
  • Scegliere una pagina iniziale, di default è preimpostata la pagina di Skyfire;
  • Scegliere se accettare o meno i Cookies e se effettuare una ricerca Sicura;
  • Possibilità di: Cancellare la cronologia, i cookies, la cache ed infine avremo un pulsante per effettuare il logout/login di Facebook in modo da non dover inserire i dati successivamente per condividere una pagina e per visualizzare la bacheca.

[AGGIORNAMENTO] Stiamo attualmente provando l’applicazione e per coloro che lo chiedono NON E’ POSSIBILE guardare video attraverso il Servizio MegaVideo.

[AGGIORNAMENTO X2]Con Veoh l’operazione di conversione da Flash ad HTML5 non va mai a buon fine. E’ possibile inoltre aggirare le verifiche di sicurezza di siti di informazione via 3G come quello del Corriere e della Gazzetta, tuttavia il caricamento della pagina in modalità desktop risulta molto lento (iPhone 4 con rete H3G).

[AGGIORNAMENTO X3] Come ci avete segnalato nei commenti Skyfire è stato rimosso dall’AppStore da pochi minuti per cause del tutto sconosciute. L’applicazione nonostante la stabilità ha ricevuto diversi pareri negativi a causa di alcuni siti flash, e non pochi, sul quale non funziona, come ad esempio Megavideo. Ovviamente non appena avremo ulteriori informazioni ve lo faremo sapere.

[AGGIORNAMENTO X4] Stiamo verificando e abbiamo riscontrato che Skyfire è stata rimossa solo dall’AppStore Italiano, mentre è ancora presente negli store UK, US e altri. Rimosso anche da Svezia, Lussemburgo, Arabia Saudita, Grecia, Germania, Danimarca, Australia, Svizzera. [Via]

Skyfire Web Browser è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzata in Inglese.

Grazie Alessietto4 per la segnalazione

[app 384941497] SkyFire Web Browser è un browser web particolarmente apprezzato dai possessori dei dispositivi con Windows Mobile e Symbian,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.