Presentato il display FullHD più piccolo al mondo, solo 4.8 pollici con 458ppi!

Siamo rimasti tutti stupiti guardando il Retina Display dell’iPhone 4 ed è stato il primo cellulare ad avere un display da 3.5 pollici con una densità di pixel pari a 326 ppi ma ora vi presentiamo il display FullHD più piccolo al mondo, di soli 4.8 pollici.

Questo display, prodotto e presentato quest’oggi da ORTUS una azienda creata da Casio e Toppan Printing all’inizio di quest’anno, ha una grandezza di 4.8 pollici ed è uno schermo FullHD con una risoluzione pari a 1920×1080, mentre l’iPhone 4 ha una risoluzione di 960×640, e una densità di pixel di 458 ppi e 16.8 milioni di colori. Il monitor di ORTUS è un HAST (Hyper Amorphous Silicon TFT) realizzato con diverse tecnologie particolari sviluppate direttamente dall’azienda.

Ecco tutte le caratteristiche del display riassunte:

  • Dimensione: 4.8″;
  • Risoluzione: 1920×1080;
  • Densita Pixel: 458ppi;
  • 16.8 Milioni di colori;
  • Angolo di visione alto/basso: 160°;
  • Color Gamut: NTSC 72%.

Il monitor verrà esposto in uno stand durante l’Electronica 2010 che si terrà a Monaco tra il 9/12 Novembre. Qui trovate la descrizione ufficiale del prodotto. Secondo voi, vedremo mai un iPad o magari un iPhone con una risoluzione del genere?

Via | Geeky Gadgets

Siamo rimasti tutti stupiti guardando il Retina Display dell’iPhone 4 ed è stato il primo cellulare ad avere un display…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: