iDos, l’emulatore di MS Dos, è stato approvato da Apple ed è disponibile per il download [AGGIORNATO – Rimosso dall’AppStore]

[app 377135644]

A sorpresa, Apple ha appena approvato iDos e lo ha reso disponibile per il download. Si tratta di un potente emulatore di MS Dos con il quale potrete emulare il famosissimo sistema operativo. E’ di un Universal App, installabile su tutti gli iDevices.

[appscreens 377135644]

Una mossa inaspettata da parte di Apple, che approvando l’applicazione ha silenziosamente dato l’ok all’utilizzo di un altro sistema operativo sui propri dispositivi (anche se si tratta di un OS vecchio ed ovviamente virtualizzato).

Ecco alcune caratteristiche di iDos:

  • tastiera virtuale pienamente compatibile con l’Os per PC;
  • supporto per il mouse;
  • funziona in sia in portrait che in landscape;
  • si può forzare l’aspetto in 4:3

Gli amanti nostalgici di PC Tetris, Xenon 2. e Wing Commander potranno fare un salto nel passato con questa applicazione universale che, una volta acquistata, sarà utilizzabile su tutti i vostri iDevices.

AGGIORNAMENTO: L’applicazione è stata attualmente rimossa dall’AppStore come afferma anche Zodttd in un suo tweet.

[app 377135644] A sorpresa, Apple ha appena approvato iDos e lo ha reso disponibile per il download. Si tratta di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: