Apple sta sviluppando una SIM da preinstallare sull’iPhone?! | Rumors

Secondo quanto riporta GigaOM, Apple sta collaborando con Gemalto, società specializzata nella sicurezza digitale, per creare una SIM personalizzata che sarà preinstallata  dentro l’iPhone per permettere agli utenti di attivare i loro dispositivi e scegliere da casa l’operatore che vorrete usare senza necessità di recarsi in negozio.

Grazie a questa nuova SIM, che conterrà le informazioni di tutti gli operatori, i clienti avranno la possibilità di scegliere l’operatore direttamente durante l’acquisto e quando arriverà l’iPhone avranno la possibilità di attivare l’operatore sulla SIM direttamente da iTunes senza la necessità di recarvi in un negozio o chiamare il servizio cliente. Secondo GigaOM questa nuova tecnologia sarà molto utile in Europa visto la vasta gamma di operatori che vendono l’iPhone e permetterà di evitare file inutili per l’attivazione.

Il funzionamento è molto semplice, infatti la SIM di Gemalto sarà costituita di due parti: una componente in flash aggiornabile e una parte ROM. La parte ROM contiene i dati salvati da Gemalto utili tranne le informazioni degli operatori. La componente Flash riceverà i dati dell’operatore tramite una connessione locale che avverrà tra PC o un device dedicato, quindi potrete attivarlo in rete. Gemalto fornirà l’infrastruttura di back-end che attiverà il servizio e fornirà il numero dell’operatore scelto.

Fonti riportano che alcuni rappresentati di operatori Francesi si sono recati presso Apple a Cupertino nelle scorse settimane per parlare dello sviluppo, che permetterà ad Apple di semplificare il processo di vendita e distribuzione, offrendo ai clienti la flessibilità di attivare facilmente servizi e cambiare gestore per conto proprio.

Secondo voi gli operatori Italiani accetteranno mai un metodo simile per attivare la propria SIM direttamente da casa?

Via | MacRumors

Secondo quanto riporta GigaOM, Apple sta collaborando con Gemalto, società specializzata nella sicurezza digitale, per creare una SIM personalizzata che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.