L’utilizzo dell’HTML5 raddoppiato in soli 5 mesi!

MeFeedia ha rilasciato alcuni dati che sicuramente non renderanno felici Adobe, infatti i video in HTML5 sul web nel raggio di 5 mesi sono raddoppiati, infatti se a Gennaio i video in HTML5 rappresentavano solo il 10% del web ad Ottobre siamo arrivati al 54%.

Un altro dato molto interessante è quello della preferenza differente tra i possessori di PC e coloro che utilizzano dispositivi mobile, iPhone, iPad e Android, infatti i primi preferiscono l’uso del Flash mentre la seconda categoria preferiscono usare e visualizzare contenuti in HTML5. Anche questa volta Apple, in particolare Steve Jobs è riuscita a convincere moltissime persone della potenzialità di HTML5, tecnologia utilizzata anche dalla stessa Apple nel sito internet ufficiale e su iAd.

Insomma, l’HTML5 sta prendendo piede, non solo nei dispositivi che supportano flash, ma anche in quelli che hanno il plugin di Adobe Flash installato, come ad esempio i dispositivi che montano Android.

Via | TUAW

MeFeedia ha rilasciato alcuni dati che sicuramente non renderanno felici Adobe, infatti i video in HTML5 sul web nel raggio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: