WifiAlliance presenta Wi-Fi Direct un protocollo che permetterà il trasferimento di file e dati tra dispositivi

La Wi-Fi Alliance ha presentato pochi giorni fa Wi-Fi Direct, un nuovo protocollo di scambio dati Wireless in grado di mandare in pensione lo standard Bluetooth per questo tipo di operazioni.

Wi-Fi Direct permetterà il trasferimento di file e dati ad alta velocità grazie al protocollo standard Wi-fi. I dispositivi che utilizzeranno questa tecnologia, potranno connettersi in maniera diretta rendendo lo scambio di dati semplice e veloce e la possibilità di interagire tra i dispositivi senza necessità di essere connessi ad una stessa rete.

I dispositivi potranno connettersi singolarmente o in gruppo senza particolari limitazioni in quanto questo protocollo di scambio dati necessita di un solo device compatibile con Wi-Fi Direct per funzionare. Ecco un breve video introduttivo:

Qui potrete trovare maggiori informazioni e documentazione sul progetto.

Grazie iSadic per la segnalazione

La Wi-Fi Alliance ha presentato pochi giorni fa Wi-Fi Direct, un nuovo protocollo di scambio dati Wireless in grado di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: