Tutti i dettagli del Nuovo MacBook, direttamente da Apple

Ecco il nuovo MacBook dotato di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione massima di 1280×800 pixel. Anziché assemblare un notebook con tante piccole parti, Apple ha reinventato MacBook a partire da una cosa sola: il nuovo guscio unibody in alluminio compatto. Se MacBook è così snello, leggero e affascinante, il merito è solo suo. Ma la bellezza non è tutto. Grazie al guscio unibody, questo MacBook è più resistente che mai. Ed è progettato per conquistare il tuo mondo. Mettilo nello zaino o nella ventiquattrore e sfoderalo ovunque ti trovi: la perfezione sta bene con tutto.

.Persino la tastiera è avanzata.

La tastiera di MacBook è solida e reattiva. Basta appoggiare le dita sui tasti per scoprire un nuovo livello di comodità. Il modello di 2.4GHz MacBook ha in dotazione standard una delle caratteristiche più amate dei MacBook Pro e MacBook Air: una tastiera illuminata, così potrai vedere cosa scrivi anche in ambienti bui come aeroporti o sale conferenze. Un’idea decisamente brillante per chi viaggia spesso.

Ehi, dov’è finito il pulsante?

Il nuovo trackpad è anche un pulsante: premi un punto qualsiasi e il clic è fatto. Senza un pulsante separato le tue dita hanno il 39% di spazio in più per esplorare la superficie in vetro ultraliscio. E ora che i gesti Multi-Touch sono sbarcati su MacBook, sono proprio le dita a comandare tutto. Usane due per scorrere una pagina in su e in giù. Pizzica per zoomare. Sfiora con tre dita per sfogliare le tue foto e ruota un’immagine con i polpastrelli. Un nuovo gesto ti permette di sfiorare in su o in giù con quattro dita per accedere alle modalità di Exposé e a sinistra o a destra per passare da un’applicazione aperta all’altra. E se provieni dal mondo del tasto destro, puoi anche configurare un’area specifica su cui fare clic per accedere ai menu contestuali. Una volta provato il trackpad Multi-Touch, non potrai più vivere senza.

Semplicemente spettacolare.

.
Il design snello e sinuoso non è l’unica brillante qualità dello schermo a retroilluminazione LED. Apri il tuo MacBook e sarai accolto da un’immediata luminosità a tutto schermo. Il guscio in alluminio è perfettamente integrato con il display in vetro, quindi le immagini appaiono più grandi e favolose che mai. Tutto quello che vedi, incluso lo stesso schermo widescreen lucido, è spettacolare in tutti i sensi. Lo schermo a retroilluminazione LED ha consumi ridotti, perciò la batteria dura di più, inoltre è più ecologico perché privo di mercurio e arsenico.
.

Creature e mondi ancora più fantastici.

Il chip NVIDIA GeForce 9400M di MacBook offre prestazioni grafiche di livello discreto 5 volte più fulminee. Il risultato? Un gameplay 3D ultravanzato e ultraveloce, e una resa più fluida, nitida e rapida nelle applicazioni ad alto contenuto grafico come iPhoto e iMovie. Video e film hanno colori più ricchi e dettagli più minuti, ma noterai la differenza già in Cover Flow o Dashboard. Giocare a Need for Speed e giochi simili, sarà davvero emozionante! >

Tutto sempre con te.

Con un disco rigido fino a 250GB1 puoi riempire MacBook di filmati, foto e documenti e portare tutto con te. Puoi anche scegliere un disco a stato solido da 128GB privo di parti mobili, per una maggiore robustezza. Usa l’unità SuperDrive 8x per masterizzare su DVD quello che guardi, ascolti o crei e fare spazio per altri contenuti.

Porte aperte alla versatilità.

MacBook è già pronto per accogliere iPod, iPhone, fotocamere digitali e dischi esterni. Le due porte USB 2.0 supportano un’ampia gamma di periferiche, mentre l’uscita Mini DisplayPort è perfetta per il nuovo Apple LED Cinema Display. La porta per l’alimentatore MagSafe crea una connessione a prova d’inciampo che protegge il computer e i dati, inoltre puoi usare lo slot per il cavo Kensington per mettere al sicuro il MacBook, la batteria e il disco rigido.

Mente scattante.

Nel nuovo MacBook ci sono i più recenti processori Intel Core 2 Duo fino a 2,4GHz. Il bus frontside potenziato a 1066MHz supporta la memoria DDR3 a 1066MHz di nuova generazione, così puoi manipolare facilmente i documenti più complessi e tenere aperte più applicazioni alla volta.

Portabilità senza confini.

Le funzionalità di MacBook ti seguono ovunque. Con la tecnologia 802.11n integrata accedi facilmente al mondo wireless a casa, in ufficio e in viaggio2. Collegati a una rete Wi-Fi e naviga sul Web, spedisci e-mail o videochatta facendo buon uso dell’autonomia fino a 5 ore3. Trasmetti musica in streaming wireless dal divano. Stampa documenti e foto ovunque ti trovi. E per uno spazio di lavoro ideale, collega il tuo MacBook al nuovo Apple LED Cinema Display. MacBook integra anche lo standard Bluetooth per collegare accessori opzionali come la tastiera Apple Wireless Keyboard e il Mighty Mouse wireless e dare un taglio ai cavi sulla scrivania.

L’ubiquità esiste. Vedrai.

Sapientemente integrata, per non dire nascosta, nella cornice dello schermo di MacBook c’è una webcam iSight. Usala con iChat per essere ovunque senza spostarti di un millimetro. Videochatta con un amico, mostra le tue foto alla mamma o lavora a una presentazione con un collega. Oppure usala con Photo Booth per scattare foto divertenti. Non devi nemmeno perdere tempo per installare il software o configurare la webcam: come tutto ciò che è Mac, iSight funziona e basta.

Modelli e Prezzi

MacBook è disponibile in due Modelli.
Il Primo al costo di 1.199€

  • Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
  • 2GB 1066MHz DDR3 SDRAM – 2x1GB
  • 160GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm
  • SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
  • Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M
Il Secondo al costo di 1.499€
  • Intel Core 2 Duo a 2,4GHz
  • 2GB 1066MHz DDR3 SDRAM – 2x1GB
  • 250GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm
  • SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
  • Tastiera retroilluminata
  • Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M

Video Ad

E per Finire un bel video promozionale

Miniatura del video che illustra la progettazione di MacBook

Il nuovo MacBook. Guardate il video

Ecco il nuovo MacBook dotato di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione massima di 1280×800 pixel. Anziché assemblare un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria