Guida iSpazio: come abilitare la registrazione dei video a 720p su iPhone 3Gs jailbroken [AGGIORNATO]

Ottime notizie per tutti i possessori di iPhone 3Gs jailbroken. In questa guida vi spiegheremo come abilitare la registrazione dei video nativa a 720p sui vostri dispositivi jailbroken, in modo da poter registrare video alla stessa risoluzione di quelli dell’iPhone 4.

Nonostante si tratti di una procedura non eccessivamente complicata, si vanno a modificare files di sistema: ne sconsigliamo l’esecuzione agli utenti meno esperti ed (ovviamente) vi consigliamo di effettuare un backup completo dei vostri dispositivi prima di iniziare la procedura che eseguirete a vostro rischio e pericolo.

Ecco di cosa avete bisogno:

  • iPhone 3Gs jailbroken con iOS 4.1;
  • OpenSSH installato da Cydia;
  • pacchetto di files HDVideo3GS.zip (contenente 4 files), scaricabile da QUI. [LINK AGGIORNATO]

Procedura:

  • dopo aver scaricato il pacchetto HDVideo3GS.zip, decomprimetelo in una cartella qualsiasi;
  • con software come Cyberduck (per Mac) o WinSCP (per Windows) connettetevi al vostro dispositivo – è anche possibile utilizzare applicazioni come DiskAid o PhoneDisk che permettono l’accesso ai files di sistema tramite USB;
  • copiate il file N88AP.plist nella cartella /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/ ;
  • andate nella cartella /System/Library/PrivateFrameworks/Celestial.framework/N88/ e copiate i restanti 3 files presenti nel pacchetto scaricato (AVCapture.plistCameraRollValidator.plistMediaValidator.plist).
  • eseguite un riavvio del dispositivo.

Anche se questa procedura è provata su due iPhone 3Gs presenti in redazione ed ha funzionato senza alcun problema, c’è da dire che si tratta di un tweak che utilizza dei files di sistema modificati e che non è del tutto stabile: potrebbero verificarsi dei leggeri problemi durante la registrazione dei video.

Secondo quanto dichiarato dall’autore della guida, a breve sarà disponibile un aggiornamento che renderà più stabile la registrazione dei video e (probabilmente, ma è solo una mia supposizione) la procedura diventerà automatica grazie all’inserimento del tweak in Cydia.

[AGGIORNAMENTO]: SimonePSP ha da poco realizzato per iSpazio, un .deb scaricabile da Cydia che permette l’installazione automatica del tweak. Teniamo a precisare che non si tratta della versione ufficiale dello sviluppatore del tweak, ma moltissimi utenti hanno già installato la modifica in modalità automatica tramite il pacchetto di SimonePSP. Per scaricarlo è necessario aggiungere questa repo: cydia.myrepospace.com/simonepsp/

via | redmondpie.com

Ottime notizie per tutti i possessori di iPhone 3Gs jailbroken. In questa guida vi spiegheremo come abilitare la registrazione dei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: