Tutti i dettagli del Nuovo MacBook Pro, direttamente da Apple

Stato dell’arte incontra opera d’arte.

Il sottile ed elegante guscio unibody di MacBook Pro ha una superficie microsatinata e un profilo sensazionale. Ma non c’è solo la bellezza. La struttura unibody rende MacBook Pro più robusto che mai. Puoi infilarlo nella ventiquattrore o in una borsa per portarlo in aereo e in albergo senza particolari precauzioni. Così avrai sempre con te tutto il necessario per montare, comporre, progettare e creare.

Brillante di luce propria.

Dimensioni schermo 15,4" in diagonaleApri il tuo nuovo MacBook Pro e sarai accolto da un’incredibile luminosità a tutto schermo. Ma è solo una delle brillanti qualità del display widescreen lucido a retroilluminazione LED. Le immagini sono luminose e nitide da un angolo all’altro. Tutto quello che vedi (incluso lo schermo ultrasottile) è semplicemente spettacolare. Il rivestimento in vetro ultraliscio lo rende più robusto e resistente. E oltre ad avere consumi ridotti è privo di mercurio e arsenico, quindi più ecologico che mai. 

Grafica a tutta forza.

Logo NvidiaPura potenza per un gameplay ultravanzato e ultraveloce. E pura potenza per applicazioni grafiche impegnative come Aperture, Final Cut Pro e Motion. Il nuovo processore integrato NVIDIA GeForce 9400M ti dà alte performance e fino a 5 ore di vita della batteria. E il processore discreto NVIDIA 9600M GT si attiva quando serve la grafica più veloce, più fluida e brillante che tu abbia mai visto.

Schermo a retroilluminazione LED di MacBook Pro

Prestazioni grafiche

NVIDIA potenzia MacBook Pro con grafica sia integrata sia discreta.

Anche la tastiera è avanzata.

Il telaio della tastiera in alluminio rigido è stato tagliato precisamente per ospitare i tasti. E i tasti sono curvi per adattarsi perfettamente ai polpastrelli. Il risultato? Una gioia per le dita. E in ambienti con scarsa illuminazione, come in aereo o in una sala conferenze, con la tastiera retroilluminata puoi vedere sempre ciò che stai scrivendo.

È tutto un clic.

La prima cosa che – non– noterai è il pulsante scomparso. Oggi tutto il trackpad è un pulsante, e puoi fare clic dove ti pare. Senza pulsante le tue dita hanno il 39% di spazio in più per esplorare la superficie in vetro liscia come seta. Usane due per scorrere una pagina in su e in giù. Pizzica per zoomare. Sfiora con tre dita per sfogliare le tue foto e ruota un’immagine con i polpastrelli. Un nuovo gesto ti permette di sfiorare in su o in giù con quattro dita per accedere alle modalità di Exposé e a sinistra o a destra per passare da un’applicazione aperta all’altra. E se vieni dal mondo del tasto destro, puoi anche configurare un’area specifica su cui fare clic per accedere ai menu contestuali. Una volta provato il trackpad Multi-Touch, non potrai più vivere senza.

Uno per tutto.

Trackpad di MacBook ProMacBook Pro ha un disco rigido fino a 320GB e fino a 4GB di RAM. Ovvero: spazio a volontà per librerie di foto, progetti video e documenti. Con una memoria DDR3 a 1066MHz ancora più veloce, potrai eseguire più applicazioni insieme e accedere all’istante a una quantità superiore di contenuti. Quindi masterizza tutte le tue opere d’arte su DVD con l’ultraveloce SuperDrive 8x, e fai spazio a nuova creatività.

Porte aperte alla versatilità.

MacBook Pro è già pronto per iPod, iPhone, fotocamere digitali e dischi rigidi esterni. Hai a disposizione due porte USB 2.0 e una porta FireWire 800 per collegare le tue periferiche, mentre l’uscita MiniDisplay Port è perfetta per il nuovo Apple LED Cinema Display. MacBook Pro capisce al volo cosa hai collegato senza dover installare nuovi driver.

Mente scattante.

Il segreto del nuovo MacBook Pro è il processore Intel Core 2 Duo fino a 2,8GHz basato sull’innovativa tecnologia di processo a 45 nm e sulla microarchitettura Core. E grazie al bus frontside a 1066MHz e a ben 6MB cache L2 condivisa, MacBook Pro esegue ogni applicazione in modo più veloce ed efficiente che mai.

Diagramma porte di MacBook Pro

L’ufficio, versione mobile.

MacBook Pro

Le funzionalità di MacBook Pro ti seguono ovunque. Con la tecnologia wireless 802.11n integrata accedi facilmente alla rete a casa, in ufficio e in viaggio. Lascia che MacBook Pro rilevi automaticamente le reti disponibili, poi collegati con un clic e naviga sul Web, invia e-mail, videochatta, stampa o trasmetti musica in streaming. Con la tecnologia Bluetooth integrata, i tuoi accessori ti seguono senza fili. Se non ci sono reti Wi-Fi, collegati a una rete cellulare usando lo slot ExpressCard e una scheda wireless 3G. Con un’autonomia fino a 5 ore sei libero di fare di tutto, ovunque sei.

Il dono dell’ubiquità.

Sapientemente integrata, per non dire nascosta, nella cornice dello schermo di MacBook Pro c’è una webcam iSight. Usala con iChat per essere ovunque senza spostarti di un millimetro. Videochatta con un amico, condividi un filmato con un collega o presentati a un cliente. Oppure usala con Photo Booth per scattare foto divertenti. Non devi nemmeno perdere tempo per installare il software o configurare la webcam: come tutto ciò che è Mac, iSight funziona e basta.

Modelli e Prezzi.

Il nuovo MacBook Pro è disponibile in due varianti.
Il Primo modello al costo di 1.799€ offre:

  • Processore Intel Core 2 Duo – 2.4GHz
  • Widescreen da 15″
  • 2GB di Memoria
  • Disco rigido da 250GB
  • NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB

Il Secondo modello invece al costo di 2.249€ offre:

  • Processore Intel Core 2 Duo – 2.53GHz
  • Widescreen da 15″
  • 4GB di Memoria
  • Disco rigido da 320GB
  • NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB

Stato dell’arte incontra opera d’arte. Il sottile ed elegante guscio unibody di MacBook Pro ha una superficie microsatinata e un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.