Chop Chop Hockey: un nuovo e simpatico gioco sportivo in offerta lancio a 0,79€! [VIDEO] | Recensione iSpazio

[app 398301586]

Chop Chop è una serie di mini-giochi per iPhone, iPad e iPod Touch a cui si è aggiunto da poco un nuovo capitolo: Chop Chop Hockey, app universale in cui controllerete una squadra di simpatici “omini” per puntare a diventare la miglior squadra di hockey sul ghiaccio. Il gioco è attualmente in offerta lancio e potrete scaricarlo per soli 0,79 €! Andiamo a vedere di cosa si tratta.

COMANDI E ALLENAMENTO

I comandi di gioco sono abbastanza intuitivi: per effettuare un passaggio o tiro basterà tappare sull’obiettivo (compagno di squadra o porta avversaria) oppure effettuare uno swipe verso la direzione desiderata. Per muovere il giocatore invece occorrerà posizionare il dito e trascinarlo delicatamente per portare l’omino verso quel determinato punto del campo.

Devo dire che inizialmente i comandi risultano poco “amichevoli”, ma con un pò di pratica, grazie anche alla modalità Allenamento, potrete prendere maggiore confidenza. In particolare potrete allenarvi in tre diverse specialità: Pattinaggio, Passaggi e Difesa. Di tanto in tanto potrete consultare comode schermate illustrative come le seguenti:

DIFESA E ATTACCO

Quando sarà la vostra squadra ad attaccare controllerete sempre il giocatore in possesso del dischetto, che sarà contraddistinto da un cerchietto rosso mentre quelli “inattivi” saranno blu.

In fase difensiva dovrete invece selezionare il giocatore che intendete controllare semplicemente tappando su di esso, per poi guidarlo verso l’avversario. Gli altri giocatori si posizioneranno automaticamente nella restante porzione di campo, pronti a riconquistare il possesso e ripartire all’attacco.

MODALITA’ DI GIOCO E ALTRO

Oltre all’allenamento è presente il Single Game, che non è altro che una partita rapida, e il Tournament, una serie di competizioni a eliminazione diretta.

Le squadre a disposizione sono 8, ognuna con caratteristiche e colori diversi: Skulls, Cavern, Commandos, Cops, Flamingos,  Infernos, Killer Bees e infine i Ninja, che ricordano Chop Chop Ninja.

E’ inoltre possibile scegliere tra le 4 difficoltà di gioco disponibili (Junior, Pro, Champ e Legend), i 4 campi da gioco e la durata massima della partita (da 2 a 5 minuti).

Non potevano mancare i replay con riprese da diverse inquadrature e il supporto a Facebook e Twitter:

CONCLUSIONI

Chop Chop Hockey è veramente semplice e piacevole. Non si tratta certamente di un gioco di simulazione sportiva, ma più che altro di un simpatico titolo che vi permetterà di divertirvi a suon di tap! Potrete installarlo su ogni dispositivo pagando una sola copia. Inoltre è pienamente compatibile con il multitasking. Se siete interessati affrettatevi, il prezzo potrebbe aumentare da un momento all’altro.

Vi lasciamo con un video dimostrativo di questo gioco giocato su iPad:

[app 398301586] Chop Chop è una serie di mini-giochi per iPhone, iPad e iPod Touch a cui si è aggiunto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: